Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, l'agenzia vuole che oggi vada a firmare il modulo per svincolare la proposta e poter restituire l'assegno all'acquirente..... proposta che rammendo è decaduta per il.non ottenimento.del.mutuo. la cosa.mi sembra strana,vorrei.chiedervi.un parere. Grazie

E non.vogliono.che porti a casa il modulo da leggere
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agenzia vuole che oggi vada a firmare il modulo per svincolare la proposta e poter restituire l'assegno all'acquirente
Premesso che, con condizione sospensiva non avverata, non c'é gia più alcun contratto, e non ci sarebbe bisogno di firmare nulla, ci sono due possibilità:
la prima è che ti facciano firmare un modulo, un foglio o qualsiasi cosa, dove c'è scritto che dai atto che il contratto è rimasto inefficace, a causa del mancato ottenimento del mutuo ( e quindi l'assegno può essere restituito).
Il questo caso, non dovete le provvigioni, e si riparte con la ricerca di un altro acquirente.

la seconda è che ti facciano firmare qualcosa che attesti (più o meno apertamente) una qualche tua responsabilità, a causa della quale l'acquirente non ha potuto avere il mutuo; in questo caso potrebbero anche cercare di farsi pagare le provvigioni (senza molta ragione, secondo me, anche se hai rifiutato il perito il mutuo non sarebbe arrivato in tempo).

In ogni caso non sei obbligato a firmare nulla, se non comprendi più che bene il senso.
Possono sempre farti causa, se pensano di andare da qualche parte...
Come ho gia scritto, vicenda gestita malissimo da tutti, agenzia, acquirente, e anche da te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto