Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque leggendo il link postato sotto..capisco che le agenzie immobiliari turistiche sono società che oltre a gestire le locazioni col vuoto per pieno (invece che col mandato ) possono fare anche compravendite..e per far questo basta che uno dei soci sia iscritto al ruolo e che all interno della società si occupi solo di mediazione.. Ho interpretato nella maniera giusta..?
La locazione turistica può essere effettuata nelle seguenti forme:
b) gestione in forma diretta di case e appartamenti per vacanza, preventivamente classificati, da parte di imprese.
La gestione in forma diretta di case e appartamenti per vacanze, preventivamente classificati, è possibile anche da parte di agenzie immobiliari turistiche, che hanno la piena disponibilità degli alloggi in base a diritti reali di godimento o contratti che prevedano la piena disponibilità dell’immobile. Qualora la stessa agenzia svolga anche attività di intermediazione occorre la nomina di un preposto che svolga separatamente quest’ultima attività in forma esclusiva e che lo stesso sia regolarmente iscritto al ruolo dei mediatori.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti stai preparando all'esame?
Scusa ma dov'ė il link?
L'agenzia immobiliare turistica non mi risulta che debba per forza essere una Societá.
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un agenzia immobiliare si può occupare di locazioni turistiche, ma non di vuoto per pieno. Il vuoto per pieno viene fatto dai tour operator.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera mi inserisco in questa discussione perchè sono interessato a prendere in gestione appartamenti altrui per la stagione estiva. Ci vuole il patentino da agente immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto