angelo gianni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, questa sera navigando in internet mi sono imbattuto in un sito che parlava delle agenzie immobiliare che sono specializzati in affitti brevi, questa è un'idea che avevo anche io da qualche tempo, anche per questo sto studiando per prendere il patentino. la mia idea sarebbe quella di iniziare con un bel sito internet accattivante in 3 lingue -italiano, inglese, tedesco. il mio ufficio non sarebbe su strada ma avrei una mia stanza in uno studio associato di mia conoscenza ( architetti). darei al mio cliente una gestione a 360° dalla ricerca del cliente alla pulizia dell' appartamento. econdo voi l'idea potrebbe essere giusta? GRAZIE
SPERO DI NON ASSOMIGLIARE TROPPO AD UN'AGENZIA DI VIAGGI, ANCHE SE POTREBBE ASSOMIGLIARCI MOLTO.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve, questa sera navigando in internet mi sono imbattuto in un sito che parlava delle agenzie immobiliare che sono specializzati in affitti brevi, questa è un'idea che avevo anche io da qualche tempo, anche per questo sto studiando per prendere il patentino. la mia idea sarebbe quella di iniziare con un bel sito internet accattivante in 3 lingue -italiano, inglese, tedesco. il mio ufficio non sarebbe su strada ma avrei una mia stanza in uno studio associato di mia conoscenza ( architetti). darei al mio cliente una gestione a 360° dalla ricerca del cliente alla pulizia dell' appartamento. econdo voi l'idea potrebbe essere giusta? GRAZIE
SPERO DI NON ASSOMIGLIARE TROPPO AD UN'AGENZIA DI VIAGGI, ANCHE SE POTREBBE ASSOMIGLIARCI MOLTO.

Ciao Angelo o Gianni?

Nella mia realtà, che è una realtà turistica, sono presenti alcune agenzie che si occupano di affitti stagionali che, per loro natura, sono appunto affitti brevi.
La peculiarità della loro impostazione è che non si occupano di mediazione ma di gestione diretta dell'immobile. Sottoscrivono un contratto con il proprietario, anticipando il corrispettivo di un anno (che sarà commisurato naturalmente alla certezza dell'incasso da parte del proprietario e dall'assunzione di ogni rischio in capo all'agenzia). Dopo di ciò è l'agenzia che si preoccupa di tirare fuori dall'immobile in gestione il proprio guadagno, sostenendo i costi delle pulizie, della manutenzione, i servizi accessori... ma incassandone anche tutti i proventi.

Questa modalità può permettere all'agenzia di ottimizzare le uscite e massimizzare i risultati (la resa di ogni alloggio, naturalmente è ben superiore alla mediazione standard del 10%!). E' però necessario un discreto investimento iniziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto