1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, questa sera navigando in internet mi sono imbattuto in un sito che parlava delle agenzie immobiliare che sono specializzati in affitti brevi, questa è un'idea che avevo anche io da qualche tempo, anche per questo sto studiando per prendere il patentino. la mia idea sarebbe quella di iniziare con un bel sito internet accattivante in 3 lingue -italiano, inglese, tedesco. il mio ufficio non sarebbe su strada ma avrei una mia stanza in uno studio associato di mia conoscenza ( architetti). darei al mio cliente una gestione a 360° dalla ricerca del cliente alla pulizia dell' appartamento. econdo voi l'idea potrebbe essere giusta? GRAZIE
    SPERO DI NON ASSOMIGLIARE TROPPO AD UN'AGENZIA DI VIAGGI, ANCHE SE POTREBBE ASSOMIGLIARCI MOLTO.
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao Angelo o Gianni?

    Nella mia realtà, che è una realtà turistica, sono presenti alcune agenzie che si occupano di affitti stagionali che, per loro natura, sono appunto affitti brevi.
    La peculiarità della loro impostazione è che non si occupano di mediazione ma di gestione diretta dell'immobile. Sottoscrivono un contratto con il proprietario, anticipando il corrispettivo di un anno (che sarà commisurato naturalmente alla certezza dell'incasso da parte del proprietario e dall'assunzione di ogni rischio in capo all'agenzia). Dopo di ciò è l'agenzia che si preoccupa di tirare fuori dall'immobile in gestione il proprio guadagno, sostenendo i costi delle pulizie, della manutenzione, i servizi accessori... ma incassandone anche tutti i proventi.

    Questa modalità può permettere all'agenzia di ottimizzare le uscite e massimizzare i risultati (la resa di ogni alloggio, naturalmente è ben superiore alla mediazione standard del 10%!). E' però necessario un discreto investimento iniziale.
     
    A leolaz piace questo elemento.
  3. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quoto al 100% CheCasa! anche per la realtà veneziana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina