francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Capisco la situazione, purtroppo ci sono passata anche io.
Tieni duro.
Senza inasprire la polemica, giusto per il piacere della chiarezza, la persona alla quale stai dicendo “tieni duro”, pare non abbia escluso di accettare che un’agenzia tratti il suo immobile, se lo fa gratis.
Quindi la “molestia” non è del tutto sgradita.
Per la questione privacy , se scrivi il tuo numero su un annuncio, sei tu che lo metti in giro; un po’ difficile invocare la privacy.
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Dalila hai compreso la questione. sai anche dirmi come si è tutelato il tuo parente? Facendosi rilasciare una dichiarazione dall'agenzia?
Sì, ha messo in chiaro le cose sin da subito. Dal momento che non era stato lui a contattarli non aveva intenzione di pagare nulla. L'agenzia ha messo per iscritto che, in caso di conclusione della compravendita, non avrebbe avuto nulla a pretendere dal venditore, né a titolo di spese, né a titolo di provvigione, né a qualsiasi altro titolo. Occhio a chi firma, che sia l'agente abilitato (presumibilmente il titolare dell'agenzia) e non un collaboratore senza patentino.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie Dalila hai compreso la questione. sai anche dirmi come si è tutelato il tuo parente? Facendosi rilasciare una dichiarazione dall'agenzia?
Come ti è stato detto, facendosi firmare un foglio in cui l’agenzia riconosce che non ti chiederà le provvigioni, nonostante la vendita conclusa con un cliente dell’agenzia stessa.
Patti chiari, amicizia lunga.
 

ornella capoferri

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì, ha messo in chiaro le cose sin da subito. Dal momento che non era stato lui a contattarli non aveva intenzione di pagare nulla. L'agenzia ha messo per iscritto che, in caso di conclusione della compravendita, non avrebbe avuto nulla a pretendere dal venditore, né a titolo di spese, né a titolo di provvigione, né a qualsiasi altro titolo. Occhio a chi firma, che sia l'agente abilitato (presumibilmente il titolare dell'agenzia) e non un collaboratore senza patentino.
Grazie millee
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Senza inasprire la polemica, giusto per il piacere della chiarezza, la persona alla quale stai dicendo “tieni duro”, pare non abbia escluso di accettare che un’agenzia tratti il suo immobile, se lo fa gratis.
Quindi la “molestia” non è del tutto sgradita.
Per la questione privacy , se scrivi il tuo numero su un annuncio, sei tu che lo metti in giro; un po’ difficile invocare la privacy.
L'iscrizione al Registro delle Opposizioni (come nel mio caso) è valida per tutte le telefonate a scopo commerciale. Peccato che nessuno lo rispetti questo registro.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho venduto 1 appartamento e acquistato 2 appartamenti in precedenza ed ho pagato salato un servizio che per quanto riguarda me avra comportato a dir tanto ma tanto 20 ore di lavoro e spese direi pochissime

Ho sempre pensato che velocità e capacità di risparmiare tempo per arrivare prima al risultato fossero elementi positivi...

Ma non nel nostro paese nel quale... è la lentezza che fa la differenza.

Generalmente, se dovessi fermarmi a riflettere, escludendo il colpo di fortuna che esiste ma non è... sistematico... se dovessi riconoscere una maggiore capacità tra un agente immobiliare in grado di vendere un immobile con poche visite mirate, ed un altro agente che invece concluda l'affare dopo mesi e mesi di appuntamenti a vuoto... non avrei alcun dubbio...

Per quanto mi riguarda, il tempo impiegato per arrivare al risultato positivo non è direttamente proporzionale al guadagno che si debba ottenere o ci si debba aspettare...

Naturalmente @ornella capoferri , non contesto il tuo modo di pensare, più che legittimo, ma l'incapacità di quei colleghi che, in passato, non sono stati in grado di dare il giusto valore a quello che magari hanno saputo fare anche bene...

Se vuoi vendere privatamente... vendi pure da sola... e rifiuta le offerte degli agenti che lavorerebbero solo per la controparte... creando tanta confusione e facendoti rischiare di svalutare l' immobile. Risparmierai scritture di valore dubbio che dovresti diligentemente archiviare...

Se non ce la dovessi fare in un tempo ragionevole, potrai sempre tornare sui tuoi passi e rivalutare quegli stessi professionisti che in passato ti hanno permesso di raggiungere il tuo scopo...

In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto