Rosso2108

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Ho messo in vendita la mia casa a Roma tramite agenzia (franchising ). Dopo una loro valutazione dell'immobile, ho lasciato che fossero loro a fissare il prezzo. Ora dopo quasi due mesi di visite, con una media di 20 visite al mese, e nessuna proposta mi chiedono di abbassare il prezzo da loro deciso. La casa è stata completamente restaurata nel 2016 dagli infissi, agli impianti, ai pavimenti. Il prezzo è in media 10 mila euro più alto rispetto agli immobili nello stesso quartiere e non restaurati. Vogliono farmi mettere il prezzo come quello di questi immobili. Io non sono d'accordo ,ma volevo capire se sono io che ho delle aspettative troppo alte o sono loro che ci stanno provando per avere le provvigioni e togliersi di mezzo velocemente l'immobile. Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
I casi sono 2.

1) O i prezzi di tutti gli immobili in zona sono troppo alti e quindi andrebbero rivisti al ribasso (TUTTI),

2) Oppure, è come scrivi tu.
Se i prezzi sono in linea col mercato, trattandosi di un immobile ristrutturato € 10.000,00 in più rispetto alla media (per un immobile di pari condizioni ma non ristrutturato) è ragionevole.
Perciò l'agenzia ha fretta di concludere.
In tal caso, se non hai fretta anche tu, attendi, non cedere.
 

Rosso2108

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ringrazio. Io non ho assolutamente fretta, e di ciò l'agenzia è a conoscenza da prima che firmassi l'incarico. Ciò che mi sembra strano è che pur avendo ricevuto visite quasi ogni giorno, nessuno abbia neppure provato a fare una proposta. Non vorrei che abbassando poi debba praticamente regalare l'immobile, è molto probabile che i futuri acquirenti provino a ribassare il prezzo in fase di proposta, perché immagino che quasi nessun faccia una proposta al prezzo di vendita. Ho fatto presente questo all'agenzia e l'incaricato ha detto che poi "ci pensa lui",quindi mi stanno facendo pressione affinché abbassi il prezzo ,che ripeto è stato suggerito da loro.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Finché fai 20 visite al mese tieni duro fino a che non ricevi una proposta. Se poi sarà più bassa valuterai se accettare o meno. Abbassare il prezzo con tutte queste visite è assurdo.

Chiederei piuttosto all'agenzia di assegnarti un altro venditore. Su 40 visite neanche una proposta a ribasso mi sembra assurdo.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Finché fai 20 visite al mese tieni duro fino a che non ricevi una proposta. Se poi sarà più bassa valuterai se accettare o meno. Abbassare il prezzo con tutte queste visite è assurdo.

Chiederei piuttosto all'agenzia di assegnarti un altro venditore. Su 40 visite neanche una proposta a ribasso mi sembra assurdo.
la metàl saranno falsi acquirenti
 

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è la politica di tanti gruppi franchising.
Valutazioni per soddisfare/ illudere il venditore e portare a casa il mandato , dopo un breve periodo entra in gioco un altra figura che svolge il lavoro delle chiamate e delle pressioni per abbassare il prezzo. con tutte queste visite mi meraviglio come mai non ha avuto nessuna proposta ( anche indecente ) !
 
Ultima modifica:

Rosso2108

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio tutti. In effetti a me sembra molto strano che non sia arrivata nessuna proposta. Nel caso i probabili acquirenti considerino il prezzo alto,( e vi assicuro che non lo è, in quanto qui c'è solo da portare il mobilio personale ed eventualmente dipingere se i colori non piacciono e il prezzo è in linea con quelli di zona ) perché nessuno ha provato a fare una proposta ad un prezzo che ritiene congruo? Solo la scorsa settimana ad esempio ho ricevuto 8 visite, possibile che vengano a vederla e poi nessuno sia interessato? Nell'annuncio ci sono foto fatte bene e è ben specificata la conformazione della casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto