Est16

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho bisogno fi un parere ho dato mandato esclusivo ad un'agenzia in franchising della zona fino a giugno 2018...ma non pubblicizzano la mia casa... l'immobile non ha visibilitá non é nella loro vetrina e non la mettono sui loro volantini o sui principali sito a pagamento...appare solo su un sito gratuito ed é praticamente introvabile. Alla mia richiesta di spiegazioni la risposta é stata che loro spendono dei soldi per la pubblicitá e la mia casa non é un'occasione! In sei mesi mi hanno portato solo perditempo che a loro dire hanno chiamato la loro agenzia in cerca di bilocali e a cui hanno proposto mio immobile. Continuano a pressarmi per abbassare il prezzo di almeno 20.000. Ma l'immobile é praticamente nuovo e con il box chiedo 122.000 euro in zona serissima, loro continuano a farmi con cade da ristrutturare da 70.0000
Sto perdendo un mucchio di tempi!!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In effetti se casa tua è poco pubblicizzata è probabile che l’agenzia abbia ragione a ritenere il prezzo alto, e quindi non appetibile .Preferiranno investire su immobili proposti a cifre più realistiche. E/O aspettare un tuo ribasso.
Chi ha stabilito il prezzo di vendita attuale ?
 

Est16

Membro Junior
Privato Cittadino
É stato deciso insieme per questo sono arrabbiata dovevano dirlo subito che la loro politica é questa...tra l'altro é una via chiusa e quindi nessuno vede il cartello sul cancello...vorrei recedere dall' accordo ma mi scoccia pagare la penale.Il prezzo mi sembra simile ad altri immobili di pari livello della zona...loro pubblicizzano case svendute.
Mi hanno portato perfino gente che cercava un 3 locali e il mio é un bilocale...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me, aspettano che tu ufficializzi un ribasso del prezzo...
Partendo dal presupposto che l'agenzia desidera vendere il tuo immobile per intascare la provvigione (vivono di questo), il fatto che in sei mesi non ci siano praticamente stati aspiranti acquirenti qualche dubbio sull'attrattiva della casa me lo fa sorgere...
Il rapporto qualità/prezzo potrebbe trovare il suo equilibrio in una quotazione più bassa e ciò irrobustirebbe la commerciabilità dell'immobile.
Però, può anche darsi che tu sia incappata in un'agenzia scarsamente dinamica e poco efficiente e che il prezzo della tua casa sia congruo e in linea con il valore del mercato immobiliare della zona di riferimento...
Difficile dare un giudizio pertinente senza elementi più precisi.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In effetti se casa tua è poco pubblicizzata è probabile che l’agenzia abbia ragione a ritenere il prezzo alto, e quindi non appetibile .Preferiranno investire su immobili proposti a cifre più realistiche. E/O aspettare un tuo ribasso.
Chi ha stabilito il prezzo di vendita attuale ?

Oppure non hanno risorse da investire.

Assai piu' probabile.

Un pacchetto pubblicitario ha un costo fisso.

50, 100, 250 annunci e cosi' via, che possono pure girare e cambiare.

Poi si sa', un cliente lo "intercetti" per un prodotto e poi magari per quell'effetto, gli proponi e gli vendi altro.
 

Est16

Membro Junior
Privato Cittadino
Loro mi hanno detto che la pubbliciþá costa e infatti pubblicizzano solo le occasioni.
Il prezzo credo sia congruo perché un anno e mezzo fa un'altra agenzia ha venduto in 4 mesi un monolocale mansardato e senza box e cantina a 80000. Il mio é un bilo con cantina e box non mansardato.
Come si fa a sapere se un'agenzia ha risorse?...quando cambieró non posso piú sbagliare
 

Est16

Membro Junior
Privato Cittadino
Loro mi hanno detto che la pubbliciþá costa e infatti pubblicizzano solo le occasioni.
Il prezzo credo sia congruo perché un anno e mezzo fa un'altra agenzia ha venduto in 4 mesi un monolocale mansardato e senza box e cantina a 80000. Il mio é un bilo con cantina e box non mansardato.
Come si fa a sapere se un'agenzia ha risorse?...quando cambieró non posso piú sbagliare
E poi scusate nella loro vetrina potrebbero metterlo l'annuncio!!!! Mi conviene insistere per farlo pubblicizzare o far scadere il mandato senza dare visibilitá e cambiare agenzia?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E poi scusate nella loro vetrina potrebbero metterlo l'annuncio!!!! Mi conviene insistere per farlo pubblicizzare o far scadere il mandato senza dare visibilitá e cambiare agenzia?

Il contratto che hai sottoscritto è a titolo oneroso.

Tra gli oneri, che sono prefissati da parte loro, vi sono tutte quegli adempimenti volti a vendere la casa.
Compresa la pubblicità.

Mi è capitato recentemente un caso simile al tuo.

Una cliente, che mi aveva conferito un incarico per un prodotto importante, è venuta lamentandosi perchè in tre mesi, non si è visto manco un cliente.

Il prezzo, evidentemente non alla portata di tutti, la motivazione di tale circostanza.

La Signora mi ha chiesto polemicamente se il suo immobile fosse pubblicizzato.
Dimostrato che per gli impianti pubblicitari non si badava a spese, mi proponeva una scadenza del contratto, più ravvicinata a marzo prossimo, piuttosto che restare impegnata fino alla fine dell'anno, così come era prevista sull'incarico.

Abbiamo convenuto di annullare l'incarico.

Ci prova da sola lei fino a luglio.

Quando non vende (sicuro) riconferisce l'incarico da luglio in poi per un anno.

Pensa di essere più efficace lei di un'agenzia.

Vedremo.
 

Est16

Membro Junior
Privato Cittadino
Assolutamente io non sono piú brava infatti non voglio vendere io...vorrei solo cambiare agente immobiliare! Il dilemma ora é presso l'attuale agenzia per dare visibilitá all'immobile oppure faccio finta di nulla e poi cambio agenzia?
Loro mi hanno portato clienti ma gente che cercava completamente altro...
 

sgaravagli

Membro Assiduo
in effetti è una politica strana, quando acquisisco un immobile ad un prezzo più alto del valore di mercato, utilizzo tutti i mezzi possibili per pubblicizzare il bene al fine di dimostrare al venditore di aver fatto di tutto per vendere la casa... questo è l'unico modo per far comprendere a chi vende che forse il prezzo è troppo alto e che se vuole vedere l'unica via è abbassare il prezzo...... sono d'accordo con PyerSilvio credo che non abbiano la forza per investire sul tuo immobile.....
prova a chiedere una rescissione del contratto senza penali visto che non credono di poter vendere la tua casa e poi affidati ad altri specificando sull'incarico i mezzi pubblicitari che utilizzeranno.... se non ci riesci aspetta la scadenza dell'incarico e poi cambia agenzia.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto