se l'agenzia opera correttamente, sono autorizzati dal CCNL , firmato da tutte le associazioni di categoria, e svolgono le mansioni che il loro contratto prevede. E' chiaro che se svolgono le mansioni in toto dell'Agenti Immobiliari senza averne i crismi e' antietico e ( a mio parer ) illegale.

Dai lo sai BENE quello che fanno , fanno visitare le case , trattano sul prezzo e redigono le proposte di acquisto ... a TUO PARERE QUESTO Fà PARTE DEL CONTRATTO SOPRA DA tE MENZIONATO ???

E' anche vero che tante volte si comporta più correttamente un ragazzo giovane non abilitato a svolgere la professione piuttosto che un professionista in piena regola che opera "senza scrupolo". I mali nella nostra professione credo siano tanti, e se ne discute in vari topic del forum

Infatti, nella mia vita ho conosciuto tantissimi cialtroni patentati e molte persone in gamba senza titoli, e ho usato "molte" e "tantissime" non a caso. :hi: Il patentino in italia NON è sinonimo di qualità, non dimenticate poi che prima del 2001 era dato automaticamente a chi aveva certi diplomi che praticamente avevano 6 italiani su 10, a prescindere dai voti e che a chi lo aveva da prima non è stata fatta una verifica delle competenze. Che tanti cialtroni patentati esistono poi è semplice verificarlo anche tra queste pagine. :) Se invece si sostiene che bisognerebbe o seguire le regole o abolire quando inutili allora concordo.

Se invece si sostiene che bisognerebbe o seguire le regole o abolire quando inutili allora concordo.
Si ma chi si farebbe curare da un medico senza laurea?
E allora diciamo le cose in questo modo : la gente non percepisce e non gli frega se l ' AI è patentato ( in 20 anni me l'avranno chiesto 2-3 volte ) e le grandi agenzie son contente di ciò così possono fare con un patentino 7 punti vendita.......è commedia all'iatliana......non vi rendete conto ??:lol:

Infatti,ma perdonami, cosa c'entra il medico con l'agente? ;) L'agente è un commerciante, il medico fa altro. Il problema semmai è che in italia, essendo quarto mondo, i diritti sono aleatori e le leggi poco chiare creando un mare di incertezze e dubbi che rendono poco prudente fare qualunque cosa. Altrove le cose sono chiare, semplici e non interpretabili a piacere, definite. Quindi l'agente non deve esser pseudo-qualcosa, am sdev semplicemente esser professionale nel fare il SUO lavoro. In italia se non compri coinvolgendo almeno e professionisti stai rischiando grosso... altrove l'agente ti serve prima per trovare chi compra o chi vende, secondo per sbrigare le pratiche, tu devi tirare fuori i soldi e basta, a garantirti c'è il sistema.

Infatti,ma perdonami, cosa c'entra il medico con l'agente?

c'entra nel senso che quando devo andare dal medico deve avere 2 caratteristiche : il TITOLO e la PROFESSIONALITA'......in Italia il titolo di agente imm in regola NON è percepito e non fa comodo a molte agenzie grosse ( ragazzotti che fan tutto )....questo solo per rispondere al topic della discussione

Il problema degli abusivi e dei ragazzi-tutto-fare NON esisterebbe se nellla gente fosse percepito il ruolo delll' agente.....tutto qua;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro