Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo pomeriggio ho telefonato ad un'agenzia immobiliare il cui titolare cercava collaboratori da avviare alla professione di agente immobiliare. Appena gli ho detto che avrei iniziato il “Corso Agenti di affari in Mediazione – settore immobiliare”, mi ha detto che non era la scelta corretta ("Prima devi vedere com'è il lavoro...") e che non sarei durato nella sua struttura. Mi ha preso lo sconforto...

Perché devi farti prendere dallo sconforto? Se fai le cose in modo corretto e sei convinto di quello che fai, devi esserne fiero ed orgoglioso. Certo il costo del corso non è irrisorio (dalle mie parti di parla di ca. 1300 euro) ma è da fare insieme all'esame se vuoi fare questo mestiere. In bocca al lupo e abbi fede nelle cose che fai se queste sono rispettose delle regole!
 

sintesi

Membro Attivo
Privato Cittadino
In effetti non ha mica tutti i torti.
Già. Ma se telefonicamente (senza aver esaminato in sede di colloquio: esperienze lavorative pregresse, percorso di studi, ecc.) scarti un candidato che vuole "vedere" (imparare sul campo) come è il lavoro non appena costui accenna al fatto di voler frequentare un corso propedeutico ad un futuro esame per l'iscrizione al ruolo, mi sembra contraddittorio. E' come se ad un futuro chirurgo venisse chiesto di operare un malato prima di cominciare l'Università.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E se avessero ragione le Agenzie con diversi acquisitori-praticanti-bambini ?

Li sottopago in percentuale, li uso per scampanellare e disturbare anche nelle camere mortuarie, acquisisco sistematicamente i loro clienti, insomma li sfrutto e affamo finchè non si licenziano e si tolgono dal mercato degli AI regolari ovviamente senza uno straccio di cliente o di immobili nel loro portafoglio..

Se solo queste agenzie fossero così furbe da fare bene almeno la seconda fase, quella di presentazione dell'immobile..

Dopo l'acquisizione invece di chiamare subito i clienti basterebbe telefonare ad un geometra per i controlli e preparare un fascicolo ESAUSTIVO dell'immobile da lasciare ai clienti durante le visite ..

Meno male che il pesce quando è marcio puzza anche dalla testa..
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me volevano solo un "limone" da spremere e buttare appena fosse rimasta solo la scorza....:rabbia:

Sintesi, prova con un altro agente immobiliare....:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto