1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. proimmobil

proimmobil Membro Ordinario

Altro Professionista
    dai ragazzi ma perchè? perchè ci sono in giro tutti questi id**** che basta una giacca e una cravatta si improvvisano agenti immobiliari? che vergogna!!! nella mia zona 1 agenzia su 2 ha all'interno ragazzi appena maggiorenni che non sanno neanche cosa sono i serramenti, ma dico io ma come si può pensare di affidargli un cliente e vendergli un'immobile? poi le valutazioni, sparano di quelle c...te! perchè questi titolari incoscienti delegano i funzionari (che poveri non è neanche colpa loro) a eseguire prestazioni e consulenze che solo un agente ben preparato puo affrontare? gia è difficile per un agente figuriamoci uno che si improvvisa e dice solo fesserie. la gente deve smetterla di entrare in agenzia, sedersi e stare ad ascoltare una persona che non si è neanche qualificata, BUONGIORNO LEI E' IL SIG??? E' ISCRITTO AL RUOLO? NO?.....GRAZIE E ARRIVEDERCI. invece oggi in agenzia c'è un patentino che vale per tutti e chi detiene il ruolo casualmente è un fantasma. Purtroppo la gente non è informata su questo, bisogna stabilire ed informare la gente sui comportamenti da assumere non appena entra in agenzia, chiedere la qualifica a chi ha di fronte, MA PERCHE' NON SI RIESCE A DARLI UNA RIPULITA A QUESTO LAVORO, DA NORD A SUD, ORMAI MACCHIATO DA TROPPO TEMPO DA GENTE INCOMPETENTE E POCO PROFESSIONALE. scusate lo sfogo. grazie.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    il "patentino", non è sinonimo di professionalità, di preparazione, competenza .........

3. Oris

Oris Ospite

Inoltre , devo dirvi ch eil trend è in tutt'altra direzione. Molti franchising stanno "assumendo" migliaia di ragazzi ;)

INoltre i franchising stanno aumentando di numero, c'è un new entry proprio in questi giorni.

Lasciate ogni speranza e adattatevi al nuovo corso.

4. proimmobil

Altro Professionista
    ma scusami ma tu il patentino lo hai trovato nelle patatine? non ti sei fatto il mazzo e te lo sarai meritato sto benedetto
    *numerino* perchè secondo te è giusto far fare questo tipo di lavoro a gente non qualificata che valuta immobili a caso, racconta castronerie ai clienti. Quello che intendo io e che se entro in agenzia voglio di fronte a me un agente immobiliare e non uno qualunque. il funzionario deve solo stare a sentire ciò l'AI e non fiatare, al max fare fotocopie, e fino a quando non si fa sto benedetto esame e diventa AI, se ne sta in ufficio, e si sogna le provvigioni. vuoi iniziare a guadagnare? fatti l'esame e benvenuto.
    dici che il patentino non è sinonimo di competenza e professionalità? d'accordo al via con i corsi di aggiornamento, ma se permetti ora non penso che il funzionario ne sappia più dell AI, o meglio potrebbe essere un caso raro. Ma si prendiamo altri ragazzi, mettiamoli una bella giacca, una bel cravattino, mandiamoli in giro a fare disastri, tanto peggio di cosi.....giusto?

5. Oris

Oris Ospite

Non c'entra cosa penso io. La realtà delle cose purtroppo non è mai stata a sentire cosa dicessi ne ha mai preso in considerazione se io la pensassi diversamente.

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Se togli di mezzo i ragazzi chi farà il lavoro "sporco". Chi attaccherà i cartelli? chi porterà a vedere gli immobili alla molteplicità di curiosi...?
    Ho letto che in Italia, salvo errore, ci sono n. 75000 Agenti Immobiliari di cui n. 50000 abusivi. Penso siano i ragazzi parte integrante dei 50000. Se non li fai lavorare, chi darà loro da mangiare?
    Il tuo discorso da moralista è bello, ma pecca di praticità.
    Alle fine sarà il mercato a dire chi ha ragione, salvo provvedimenti antiliberali, che limiterebbero la professione dell' Agenti Immobiliari
    saluti

Smoker

P.S. pare che tu risenta della concorrenza dei ragazzi, magari possono essere ignoranti, però chiudono anche loro le vendite.

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
    Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
    Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
    W la Gavetta !!!!

A Antonio Troise piace questo elemento.
  8. remaxpesaro

remaxpesaro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Concordo appieno, aggiungendo che i "ragazzini" permettono ai professionisti di emergere!

9. balletto

balletto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    I giudici non riescono a smaltire i processi, bene aggreghiamogli dei ragazzini che cosi faranno il lavoro "sporco" (libereranno i colpevoli e CHIUDERANNO in galera le vittime);
    I medici chirurghi, amalisti, radiologi ecc., che per fare un esame con la mutua magari devi aspettare mesi.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i, bene aggreghiamogli dei ragazzini che cosi faranno il lavoro "sporco" (CHIUDERANNO LE CICATRICI CON DENTRO LA SORPRESA, TI DIRANNO CHE E' COLITE AL POSTO DI SIDA o HIV, O MAGARI SEI SOLO INCINTO).

naturalmente in nero.

ps. mi piacerebbe sapere se sono congrui e coerenti, con tutti questi dipendenti.

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nel titolo del topic dietro al nome di ragazzini, che anche tu metti fra virgolette, è probabilmente velatamente nascosto il riferimento agli abusivi. Da lì nasce la critica.
    Se sono ragazzini regolarmente iscritti allora ben vengano, viceversa è un problema. ;)

11. Oris

Oris Ospite

Diciamo che generalizzando si causano fraintendimenti:

chi ha scritto probabimente si riferisce a coloro ceh sfruttano mandrie di AI senza formarli a dovere, sfurttando la politica del lavoro a "statistica".

Il praticantato è altro (anche se ancor oggi non è regolamentato a modo).

Io comunque ripeto: in italia è inutile preoccuparsi di queste cose, come per la morte, sono inevitabili in un paese allo sbando come questo.

12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock:

13. proimmobil

Altro Professionista
    certo, forse non mi sono spiegato, io come ragazzini intendo gli abusivi, anche io sono stato ragazzino, tutti siamo partiti da un inizio, è ovvio che ci deve essere la gavetta, altrimenti uno come fa a capire se è la sua strada o meno. ma la gavetta dovrà pur avere un termine.

14. housecrash

housecrash Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ci vogliono solo 22 mesi per essere autonomi in questa professione?

Uno dei mestieri più veloci da imparare a quanto pare, se dopo meno di 2 anni si può già camminare coi propri piedi.

Io penso che la storia andrebbe arricchita con qualche particolare aggiuntivo:
    - in che periodo? Di magra o di vacche grasse?
    - c'era tanta o poca concorrenza nell'area dello start-up?

;)

15. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Dutti devono vivere, lavorando.
    Ma nel rispetto reciproco delle leggi

16. proimmobil

Altro Professionista
    ohh! grande Graf, ecco cosa intendo io, mi hai tolto le parole dalle dita.

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Noto nella maggior parte degli interventi che tanti sono contro i ragazzini o peggio contro i franchising.
    Sempre leggendo gli interventi si va a scoprire, per loro ammissione, che sono stati anche loro i ragazzini dei franchising che hanno maturato esperienza e sono diventati affermati AI.
    Come dire: sputare sul piatto che......................
    Lodevole l'intervento di Mosca quando dice:
    Non sono d'accordo con quanto scrive Remaxpesaro che sostiene:
    I ragazzini permettono al professionista, schiavista, di arrichirsi alle loro spalle e basta.
    Se il "ragazzino" è regolare, nulla da eccepire. E' giusto che impari una professione partendo dalla gavetta.
    Ma se è irregolare............. è irregolare e basta.
    Non c'è bisogno di commentare.

18. immpittaro

immpittaro Ospite

L'agenzia immobiliare nel pieno del boom fine ottanta primi novanta ideale per il successo nasceva con un titolare iscritto al ruolo e tanti ragazzini che favevano tourn-over NON iscritti senza titoli per fare gli agenti che garantivano con la loro agressività contatti ed acquisizioni al titolare che così delegava il lavoro " sporco ". Molti di loro diventavano poi agenti e aprivano nuove agenzie magari sfruttanddo regole che all'epoca agevolavano le aperture ma molti rimanevano non iscritti e continuavano a riciclarsi in questo lavoro.
    Ora i franchising hanno ripreso questo vecchio sistema e lo hanno sviluppato mentre la maggior parte dei senatori di questo lavoro continuano a farne uso magari poi parlando di paroloni come formazione e professionalità ma in realtà trovando utile farsi fare il lavoro più di "strada " da queste figure ibride.
    Ora che dire? Se si vuole che questo lavoro diventi più professionistico i ragazzini dovrebbero essere agenti immobiliari a tutti gli effetti magari " praticanti " MA LA MIA IDEA è che si continuerà così perchè questo modo di operare fa comodo a tutti franchising e grosse agenzie che predicano bene ma razzolano molto male............del resto senza questi " galoppini " quante agenzie grosse diventerebbero piccole????

19. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Da incorniciare.
    E' un inno all'ottimismo!

Aggiunto dopo 4 minuti :

Questa è la reale realtà descritta senza giri e rigiri di parole.

20. immpittaro

immpittaro Ospite

Grazie. Finalmente qualcuno che vede come anche qua dentro ci sia chi parla tanto ma poi si vuole tenere stretto ciò che gli fa comodo....grazie anche perchè quando si dicono verità scomode qualcuno ti taccia da " irrealista " oppure da " disfattista e pessimista ".....almeno saprò che questi ultimi 20 anni non sono vissuto su di un altro pianeta :sorrisone::sorrisone::fiore::fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina