Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non era chiaro che tu ti stessi separando.
Adesso che lo dici, posso risponderti che all'interno dell'atto di separazione si può cedere la propria quota della casa alla moglie (o al marito, naturalmente), con pochissima spesa per chi riceve.

Forse è questo che volevi sapere ?
Silvana
 

maurinar

Nuovo Iscritto
penso di si ... nella mia sentenza di separazione è scritto .... la casa sita in .......... viene assegnata alla moglie con quanto in esso contenuto ... e l'altro coniuge se ne allontanerà .... ecc ecc ...
quindi ... faccio questo atto ... e tutto è risolto ... mi hanno chiesto circa 2.300 euro ... ke ne pensate ?
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Viene assegnata al coniuge perché c' e un figlio minore ? O viene assegnata perché tu gliela cedi ? La intesti completamente a lei ? Tu non sarai più proprietario di niente ?
Se gliela doni, lei per venderla avrà dei problemi perché il donante può sempre richiedere indietro la donazione. Difficile anche fare mutui. Chiedi ad un notaio cosa fare, se a te succede qualcosa prima delmdivorzio, passa tutto a lei .....
 

maurinar

Nuovo Iscritto
bungiorno al momento della separazione 2 figli minori, a me cmq nn interessa nulla della casa ho solo bisogno di trovare un modo per cedere questa quota del 50% e basta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai un semplice passaggio di proprietà attraverso l'atto di separazione e risulterai nullatenente.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto