1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gibanc

    gibanc Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    dovendo acquistare un nuovo condizionatore mi sorge il dubbio se posso beneficiare delle agevolazioni per risparmio energetico (50%?), la norma prevede solo per la sostituzione o la integrazione di un impianto già' esistente od anche per un nuovo? Nell'appartamento e' presente un impianto di riscaldamento a termosifone.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti allego l'ultima versione della Guida dell'Agenzia delle Entrate, che spiega tutto dettagliatamente! :ok: :stretta_di_mano:
     

    Files Allegati:

    A Wile e Bruno Sulis piace questo messaggio.
  3. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Ciao, ti stai confondendo:
    • la detrazione risparmio energetico è al 65%
    • la detrazione per la ristrutturazione è al 50%
    Oltre a far riferimento alle ultime due guide su entrambe le detrazioni (giustamente riportate da @Maurizio Zucchetti), trovi l'argomento trattato in questo 3d che ti spiega anche come richiedere l'IVA agevolata.
    http://www.immobilio.it/threads/ins...urazione-o-65-per-risparmio-energetico.28590/
     
  4. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti: qualcuno mi sa dire CON CERTEZZA se le detrazioni 50% e 65% su ristrutturazione (totale o quasi), bonus mobili e risparmio energetico sono state definitivamente prorogate fino a fine 2014? Erano nella legge stabilità, che sappia, ma sono state confermate/ratificate? Grazie
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si sono state prorogate
     
    A ludovica83 piace questo elemento.
  6. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    A margine (ma in tema): ultimissime.

    Agevolazioni fiscali del 65% per il risparmio energetico: siamo alle comiche.

    Pare che la detrazione del 65% sia applicabile non solo alle unità immobiliari residenziali, ma anche a quelle non residenziali e, quindi, a tutti gli edifici (abitativi e non), sebbene la guida fiscale dell’Agenzia delle Entrate richiamata da Maurizio sia apparentemente perentoria e chiara in proposito. A pag. 5, infatti, si legge che: “La condizione indispensabile per fruire della detrazione è che gli interventi siano eseguiti su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) residenziali esistenti di qualunque categoria catastale […]”. L’aggettivo “residenziali” dopo “edifici” pare trattarsi di un refuso o di una svista dell’Agenzia delle Entrate, poiché tale limitazione non è presente in nessun dispositivo normativo sulle agevolazioni “verdi”, né tanto meno in nessuna circolare dell’Agenzia stessa. :shock:
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ieri pomeriggio, all'Arena di Giletti, la funzionaria dell'Ufficio delle Entrate ha definito quese agevolazioni "catastrofiche"....
     
  8. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Grazie. Avresti un link o altro da indicarmi per andarmele a leggere bene? L'opuscolo dell'AdE l'ho già, qualcosa di più recente?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina