U

Utente Cancellato 72152

Ospite
in realtà mia moglie non c'era aveva dato la procura a suo padre

Se anche il fratello di tua moglie non c'era perché aveva dato la procura a sua madre, allora vabbe', mi faccio rappresentare anch'io da qualcuno qui sul forum, vado subito a fare la procura.

Chiedi al fratello di tua moglie.
 

macandra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se tua moglie fosse regolarmente registrata su www.agenziaentrate.it, le basterebbe fare login, poi andare su CONSULTAZIONI, quindi andare su CASSETTO FISCALE, quindi andare su DATI DEL REGISTRO, poi scegliere la cartella con l'ANNO in cui ha acquistato l'immobile in comproprietà e, una volta individuato l'atto, cliccando sul simbolo della LENTE si riuscirebbe a vedere EVENTUALMENTE una dicitura: "AGEVOLAZIONE PRIMA CASA " qualora fosse stata chiesta e ottenuta tale agevolazione.

Purtroppo è una verifica che può fare solo tua moglie con le sue credenziali su www.agenziaentrate.it

In alternativa naturalmente potete rivolgervi a un notaio che farà questa verifica, la consulenza notarile naturalmente è a pagamento e non a titolo gratuito.

Grazie
possessore
ma questa verifica di cui parli andrebbe fatta lo stesso a tuo avviso??
 

macandra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se tua sorella ha lo SPID, cioè un'identità digitale, può accedere al sito dell'agenzia entrate da qui:


Io uso username e password perché mi sono registrato alcuni anni fa.

Così si può fugare il dubbio.
Ciao, ho fatto anche questo ho creato lo SPID ed ho fatto l'accesso al sito seguendo le tue indicazioni, ho trovato l'atto del 1992 ed è solo riportato che l'atto è soggetto ad IVA ma non c'è riferimento alle agevolazioni prima casa.
credo che ora non ci sono più dubbi
grazie mille ti sono infinitamente grato per il tuo aiuto
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ciao, ho fatto anche questo ho creato lo SPID ed ho fatto l'accesso al sito seguendo le tue indicazioni, ho trovato l'atto del 1992 ed è solo riportato che l'atto è soggetto ad IVA ma non c'è riferimento alle agevolazioni prima casa.
credo che ora non ci sono più dubbi
grazie mille ti sono infinitamente grato per il tuo aiuto

Ottimo lavoro! Se non c'è la dicitura 'AGEVOLAZIONE PRIMA CASA', vuol dire che è stata pagata l'IVA al 10%, visto che si stava acquistando dal COSTRUTTORE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto