cris70

Nuovo Iscritto
vorrei chiedere un consiglio:
vorrei acquistare la quota di mia moglie della nostra casa di residenza in comprorietà al 50%.
siamo in separazione dei beni e l'acquisto è stato fatto nel 2002 con le agevolazioni prima casa.

vi è un mutuo che scadrà nel 2012 e lei vorrebbe acquistare un appartamento nello stesso comune dovge siamo attualmente residenti.
ora chiedo:
posto che, come ho letto, è indiscutibile l'atto di cessione, io avrei la possibilità di usufruire delle agevolazioni prima casa?
e mia moglie potrebbe acquistare nello stesso comune con le agevolazioni prima casa?

preciso che cio' non è un investimento.
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Cessione del 50% dell'immobile alla moglie

posto che, come ho letto, è indiscutibile l'atto di cessione, io avrei la possibilità di usufruire delle agevolazioni prima casa?
e mia moglie potrebbe acquistare nello stesso comune con le agevolazioni prima casa?
Entrambi potete usufruire dei benefici seguendo la procedura che tu dici se tua moglie non ha piena diritti su un altro immobile nel comune dove andra ad acquistare:
1) compri il 50% di tua moglie
2) tua moglie compra il 100 % del nuovo immobile.
 

cris70

Nuovo Iscritto
Grazie per le risposte,

abbiamo solo un immobile in un'altra regione

avuta per successione ed è sempre stata considerata seconda casa, quindi (ICI, etc.
 

matita

Nuovo Iscritto
buongiorno, io ho un problema simile.
Ho acquistato una casa al 50% con il mio ex fidanzato.
Ora vorrei rilevare la sua quota ed intestare un'altra persona come posso fare?
la casa non è mai stata abitata e non voglio far apparire il nome del nuovo proprietario che è il mio attuale compagno.
il mio ex fidanzato può rifiutarmi la venditò?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto