roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
edilizia - 22 marzo 2010

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 19 marzo scorso ha approvato il cd. "Decreto-Legge Scajola".

Il provvedimento prevede, all'articolo 4, l'istituzione di un Fondo per interventi a sostegno della domanda in settori in crisi dell'efficienza energetica, della ecocompatibilita' e della sicurezza ed automazione aziendale, con una dotazione pari a 300 milioni per l'anno 2010.

Con decreto di natura non regolamentare, da adottare entro 10 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto legge, il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, stabilisce le modalita' di erogazione dei contributi.

Tra i settori agevolati vi è quello degli immobili ad alta efficienza energetica (classi A e B).

Il contributo è pari a 116 Euro al mq, per un importo massimo di 7.000 Euro (per singolo immobile), per la classe A, e a 83 Euro al mq, per un importo massimo di 5.000 Euro (per singolo immobile), per la classe B.

La certificazione della classe energetica sara' valutata dall'Enea.

L'importo complessivo destinato a tali contributi è pari a 60 milioni di euro, e sara' erogato fino ad esaurimento dello stesso.

La motivazione, si legge nella tabella, di tali incentivi è quella di orientare l'acquisto verso prodotti efficienti energeticamente e sostenere un settore, quello delle costruzioni, con un forte indotto occupazionale.
sul canale edilizia
 

MariaSole

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sono i clienti che comprano classe A e B quelli che avevano bisogno di contributi, se comprano quelle categorie vuol dire che i soldi ce li hanno! I contributi servono alle fasce deboli che sono la maggioranza perchè oggi deboli lo siamo tutti, quelli che ora non riescono a comprare e di conseguenza ci bloccano il lavoro e il guadagno:confuso:!
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Purtroppo il contributo non è retroattivo. Il compromesso deve avere data sucessiva al 24.04.2010. E se qualcuno pensa di rifare il compromesso con nuova data attenzione al passaggio di denaro.........
Il contributo arriva fino ad un max di 7.000,00 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto