M

marcellogall

Ospite
Ho la netta sensazione che molti leggono i quesiti e saltano alcuni passaggi
La domanda originaria verteva sulla possibilità per una moglie in comunione dei beni, di acquistare un immobile in un altro comune, avendo il marito un immobile in piena proprietà acquistato prima del matrimonio, come prima casa.
Poco a poco le risposte si sono orientate verso un acquisto in piena proprietà
con il consenso nel rogito da parte del marito.
Questo è esatto, come ben dice il link postato da Bianca 84, ma crea confusione perhè viene ignorata la parte più importante del quesito: l'acquisto con le agevolazioni prima casa.
Vorrei pregare tutti i partecipanti alla discussione a rileggere i vari passaggi e trarre le conclusioni.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho la netta sensazione che molti leggono i quesiti e saltano alcuni passaggi
La domanda originaria verteva sulla possibilità per una moglie in comunione dei beni, di acquistare un immobile in un altro comune, avendo il marito un immobile in piena proprietà acquistato prima del matrimonio, come prima casa.
Poco a poco le risposte si sono orientate verso un acquisto in piena proprietà
con il consenso nel rogito da parte del marito.
Questo è esatto, come ben dice il link postato da Bianca 84, ma crea confusione perhè viene ignorata la parte più importante del quesito: l'acquisto con le agevolazioni prima casa.
Vorrei pregare tutti i partecipanti alla discussione a rileggere i vari passaggi e trarre le conclusioni.


Io ho letto tutti i post, rigo per rigo, ma ho postato questi due link in quanto mi é sembrato di capire che il dubbio di tutti verteva più che altro sulla separazione o meno dei beni, passaggio fondamentale affinché la signora possa usufruire del 100% delle agevolazioni prima casa - questione che invece mi sembra non ha riscontrato dubbi (vedi post n.7 di Catia)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto