Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il Notaio rileva difformità tra planimetria catastale e del progetto (qualora quest'ultima fosse allegata), anche se non cambia la rendita, i vani ecc..., potrebbe non rogitare: per stare tranquilli meglio rifare sempre anche l'accatastamento, affinchè TUTTO sia congruente (in generale): stato dei luoghi con urbanistica e catasto.
Quella di progetto raramente la chiedono i notai, anzi a dire il vero mai chiesta.
Un muretto o una porta spostata non è difformità tale da rifare una planimetria catastale.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La planimetria catastale e già aggiornata allo stato di fatto come lo comprato io ai tempi.
Io per un muretto in cartongesso più che altro estetico, un abbassamento in cartongesso minimo per le luci sopra la cucina, una porta spostata non ho mai trovato un perito che mi rognasse, anche perché non ne ha motivo tanto più che è ben chiarito per cosa si debba sanare una situazione e per cosa no.
Diverso se cominci ad aprire pareti cambiare radicalmente i vani ecc.
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Io per un muretto in cartongesso più che altro estetico, un abbassamento in cartongesso minimo per le luci sopra la cucina, una porta spostata non ho mai trovato un perito che mi rognasse, anche perché non ne ha motivo tanto più che è ben chiarito per cosa si debba sanare una situazione e per cosa no.
Diverso se cominci ad aprire pareti cambiare radicalmente i vani ecc.
Infatti e arrivata la relazione del notaio dove spiega tutto e ha allegato anche il regolamento comunale. Secondo me io perito magari non vuole fare passare la perizia e se ne esce fuori con queste documenti non dovuti per altro 🤨🤨
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti e arrivata la relazione del notaio dove spiega tutto e ha allegato anche il regolamento comunale. Secondo me io perito magari non vuole fare passare la perizia e se ne esce fuori con queste documenti non dovuti per altro 🤨🤨
A me han chiesto la convenzione di lottizzazione di 15 anni prima, con le case finite e agibilità non per silenzio assenso.
Un'altra volta un perito anni fa ha visto nelle carte che uno dei lotti era peep, per lui era tutto peep, fa la perizia la banca non da mutuo, spieghiamo con l'architetto che si è sbagliato il perito, chiediamo di correggere la perizia, il perito della banca dice ormai ho scritto cosi e per me è così, cambiato banca.
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
A me han chiesto la convenzione di lottizzazione di 15 anni prima, con le case finite e agibilità non per silenzio assenso.
Un'altra volta un perito anni fa ha visto nelle carte che uno dei lotti era peep, per lui era tutto peep, fa la perizia la banca non da mutuo, spieghiamo con l'architetto che si è sbagliato il perito, chiediamo di correggere la perizia, il perito della banca dice ormai ho scritto cosi e per me è così, cambiato banca.
Si però nel frattempo abbiamo perso solo tempo e poi l'agenzia mi diceva che ero io inadempiente se non si fa sta cosa non dovuta per altro. Mi ricordo quel giorno che e venuto il perito la frase che ha detto "tanto io so già come finirà questa perizia"? Il 31.12.2019 scade anche la data entro la quale si doveva fare il rogito. Vediamo se daranno il mutuo fino a tale data 🤨🤨
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Se tu sei apposto e ti chiedono cose che non han senso di chiedere mica è colpa tua, che cambino banca.
Hai ragione ma anche io a mia volte devo comprare casa e sono sempre appesa ad un filo senza nessuna certezza. Che poi se non li passano il mutuo lui mica e inadempiente. Anche questa cosa di tenere un immobile fermo per mesi senza avere certezze mi sembra assurdo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto