SALVES

Membro Senior
Professionista
Scusate, ma a che ricordi io il c.t.u. nominato per la valutazione dell'immobile soggetto in asta, penso che nel suo incarico oltre ad avere di verificare lo stato dei luoghi, la descrizione degli immobili, la regolarità della loro realizzazione, il valore degli stssi a fini commerciali, aveva anche di acquisire e segnalare eventuali documenti mancanti, poi la planimetria catastale nella maggior parte delle perizie di c.t.u. assieme a quella di progetto sono i documenti base per iniziare un'operazione peritale, quindi penso che tale planimetria debba esserci.
Ora chiedo a bebo1972 visto che di già risulti in catasto intestato hai verificato in catasto stesso se ti rilasciano la planimetria? se è no fai una segnalazione al catasto di mancanza di planimetria e vedrai che ti risponderanno nel giro di 30 gg del perchè non c'è oppure ti diranno che hanno corretto l'errore.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Come ti ho scritto nel post precedente che penso per colpa mia non è stato capito, nella parte finale ti indicavo di andare al catasto e richiedere la planimetria, se ti dicono che non c'è ti fai indicare dove andare per segnalare la mancanza della planimetria, se ti dicono che non c'è occorre un tecnico per depositarla se invece c'è provvederanno loro ad inserirla nei terminali e successivamente potrai richiederla.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok..allora tu credi che la planimetria possa essere al catasto anche se non viene visualizzata??...beh..allora devo fare come dici tu...vado personalmente al catasto...
se non dovesse esserci quanto costa la registrazione della planimetria?? senza contare naturalmente l'onorario del geometra...
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Si può verificarsi che la planimetria é negli atti cartacei del catasto ma che per dimenticanza non è stata inserita nei terminali, in questo caso non ti costa nulla se vai tu personalmente, ti costa solo il tempo che impieghi tu e eventuale permesso o ferie per assentarti dal lavoro, se invece nonostante questo realmente non trovano negli atti cartacei la planimetria dovrai incaricare un tecnico che ti redige la docfa per trasmettere la planimetria, in quel caso il costo è il tecnico che ti dice a quanto ammonta, ma in ogni caso mi sembra molto strano che non esiste in quanto la planimetria catastale nella maggior parte delle perizie di c.t.u. assieme a quella di progetto sono i documenti base per iniziare un'operazione peritale così come ti ho scritto nel post precedente.:ok:
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
in realta' era un garage..ed il proprietario ha diviso quest'immobile in tanti box..naturalmente con autorizzazione comunale...percio' mi sembra proprio strano che non ci sia la planimetria...andro' al catasto...
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono andato al catasto...ma la planimetria non risulta..l'impiegato ha controllato dal terminale e mi ha detto che non è disponibile..ma poi mi è venuto un dubbio...ma dal terminale si puo' controllare se c'è la planimetria cartacea...?? mah..!! cmq mi ha consigliato di presentare una planimetria su cd rom tramite un professionista..costo 50 euro + onorario naturalmente..ed entro pochi giorni c'è l'aggiornamento...
in poche parole altre spese....
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se è stato giudicato in asta ci deve essere la piantina con i relativi identificativi nr. di foglio, particella e subalterno altrimenti, non hai comprato niente e il c.t.u. non poteva fare la relazione e dare un valore d'asta senza l'oggetto:
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
i dati ci sono!! foglio ..particella e subalterno..
corrisponde tutto all'immobile (Box) che mi sono aggiudicato!!
la planimetria all'agenzia del territorio non risulta...almeno cosi' mi hanno detto...
al massimo chiedero' al curatore fallimentare e poi magari al notaio..
anche a me sembra strano che il notaio abbia con il giudice firmato il decreto di trasferimento senza che ci sia la planimetria....non ho parole!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto