1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve...mi sono aggiudicato all'asta un box auto. è possibile che in catasto non ci sia la planimetria?' come faccio ora a vendere il box in futuro...dovrei far intervenire un geometra per fare registrare al catasto la planimetria?? quali sono i costi?? grazie..
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Si da rifare se non esiste ... prova a chiedere in comune informazioni ... costi a seconda delle ariffe del luogo e del tipo di professionista ...
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    nel quesito d'asta la documentazione deve essere presente altrimenti con quale particella e subalterno è stato venduto
     
  4. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    adimecasa...scusami ma non ho capito cosa intendi..
    nell'avviso d'asta c'era il subalterno e la particella..e al catasto risulta intestato al vecchio proprietario..anche se non c'era la planimetria..ora mi sono aggiudicato il box..quindi il proprietario sono io..capito?
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusa, ma non c'è nulla da alterarsi, Adimecasa voleva dirti che se nel bando c'erano i dati, come hai confermato, allora il problema se mbra proprio essere di minima entità, perchè se hai il numero di foglio, particella e sabalterno, allora la tua scheda la trovi sicuramente ... è ovvio che risulta intestato ancora al vecchio proprietario (il tuo venditore, concedimi il termine) perchè dovrai farne la voltura ... diverso è se risulta intestato al precedente proprietario del tuo venditore ... in questo caso dovrai fare una voltura che risulta doppia ... in questo caso sentirei un notaio di fiducia che mi assista per correggere gli errori ...;)
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    bebo l'alterato, ti rispondo con un:stretta_di_mano: se il c.t.u. nella perizia che ha redatto e consegnato in tribunale c'è scritto che entro sei mesi il c.t.u. deve fare la voltura ha tuo nome CAPITO????
     
  7. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non serve urlare, basta capirsi con moderazione ... percui, chiedo di continuare i post senza alterazioni ...
    Grazie ...
     
  8. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ma forse avete frainteso...non mi sono alterato...cercavo solo si spiegarmi..grazie per tutti i consigli che mi date...gentilissimi..
     
  9. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    fatto di nuovo la visura catastale...risulto io il proprietario ma la planimetria non c'e'....si tratta di un box...devo farla fare da un geometra e registrarla subito?? o posso aspettare...??
     
  10. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
     
  11. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Scusate, ma a che ricordi io il c.t.u. nominato per la valutazione dell'immobile soggetto in asta, penso che nel suo incarico oltre ad avere di verificare lo stato dei luoghi, la descrizione degli immobili, la regolarità della loro realizzazione, il valore degli stssi a fini commerciali, aveva anche di acquisire e segnalare eventuali documenti mancanti, poi la planimetria catastale nella maggior parte delle perizie di c.t.u. assieme a quella di progetto sono i documenti base per iniziare un'operazione peritale, quindi penso che tale planimetria debba esserci.
    Ora chiedo a bebo1972 visto che di già risulti in catasto intestato hai verificato in catasto stesso se ti rilasciano la planimetria? se è no fai una segnalazione al catasto di mancanza di planimetria e vedrai che ti risponderanno nel giro di 30 gg del perchè non c'è oppure ti diranno che hanno corretto l'errore.
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    vai in catasto fai una visura catastale che è gratuita e vedi il da farsi
     
  13. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    gia' ho fatto visura on line e non risulta nulla...cosa dovrei fare ora??
     
  14. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Come ti ho scritto nel post precedente che penso per colpa mia non è stato capito, nella parte finale ti indicavo di andare al catasto e richiedere la planimetria, se ti dicono che non c'è ti fai indicare dove andare per segnalare la mancanza della planimetria, se ti dicono che non c'è occorre un tecnico per depositarla se invece c'è provvederanno loro ad inserirla nei terminali e successivamente potrai richiederla.
     
  15. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ok..allora tu credi che la planimetria possa essere al catasto anche se non viene visualizzata??...beh..allora devo fare come dici tu...vado personalmente al catasto...
    se non dovesse esserci quanto costa la registrazione della planimetria?? senza contare naturalmente l'onorario del geometra...
     
  16. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Si può verificarsi che la planimetria é negli atti cartacei del catasto ma che per dimenticanza non è stata inserita nei terminali, in questo caso non ti costa nulla se vai tu personalmente, ti costa solo il tempo che impieghi tu e eventuale permesso o ferie per assentarti dal lavoro, se invece nonostante questo realmente non trovano negli atti cartacei la planimetria dovrai incaricare un tecnico che ti redige la docfa per trasmettere la planimetria, in quel caso il costo è il tecnico che ti dice a quanto ammonta, ma in ogni caso mi sembra molto strano che non esiste in quanto la planimetria catastale nella maggior parte delle perizie di c.t.u. assieme a quella di progetto sono i documenti base per iniziare un'operazione peritale così come ti ho scritto nel post precedente.:ok:
     
  17. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    in realta' era un garage..ed il proprietario ha diviso quest'immobile in tanti box..naturalmente con autorizzazione comunale...percio' mi sembra proprio strano che non ci sia la planimetria...andro' al catasto...
     
  18. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    sono andato al catasto...ma la planimetria non risulta..l'impiegato ha controllato dal terminale e mi ha detto che non è disponibile..ma poi mi è venuto un dubbio...ma dal terminale si puo' controllare se c'è la planimetria cartacea...?? mah..!! cmq mi ha consigliato di presentare una planimetria su cd rom tramite un professionista..costo 50 euro + onorario naturalmente..ed entro pochi giorni c'è l'aggiornamento...
    in poche parole altre spese....
     
  19. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se è stato giudicato in asta ci deve essere la piantina con i relativi identificativi nr. di foglio, particella e subalterno altrimenti, non hai comprato niente e il c.t.u. non poteva fare la relazione e dare un valore d'asta senza l'oggetto:
     
  20. bebo1972

    bebo1972 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    i dati ci sono!! foglio ..particella e subalterno..
    corrisponde tutto all'immobile (Box) che mi sono aggiudicato!!
    la planimetria all'agenzia del territorio non risulta...almeno cosi' mi hanno detto...
    al massimo chiedero' al curatore fallimentare e poi magari al notaio..
    anche a me sembra strano che il notaio abbia con il giudice firmato il decreto di trasferimento senza che ci sia la planimetria....non ho parole!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina