bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve...mi sono aggiudicato all'asta un box auto. è possibile che in catasto non ci sia la planimetria?' come faccio ora a vendere il box in futuro...dovrei far intervenire un geometra per fare registrare al catasto la planimetria?? quali sono i costi?? grazie..
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Si da rifare se non esiste ... prova a chiedere in comune informazioni ... costi a seconda delle ariffe del luogo e del tipo di professionista ...
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
nel quesito d'asta la documentazione deve essere presente altrimenti con quale particella e subalterno è stato venduto
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
adimecasa...scusami ma non ho capito cosa intendi..
nell'avviso d'asta c'era il subalterno e la particella..e al catasto risulta intestato al vecchio proprietario..anche se non c'era la planimetria..ora mi sono aggiudicato il box..quindi il proprietario sono io..capito?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
nell'avviso d'asta c'era il subalterno e la particella..e al catasto risulta intestato al vecchio proprietario..anche se non c'era la planimetria..ora mi sono aggiudicato il box
Scusa, ma non c'è nulla da alterarsi, Adimecasa voleva dirti che se nel bando c'erano i dati, come hai confermato, allora il problema se mbra proprio essere di minima entità, perchè se hai il numero di foglio, particella e sabalterno, allora la tua scheda la trovi sicuramente ... è ovvio che risulta intestato ancora al vecchio proprietario (il tuo venditore, concedimi il termine) perchè dovrai farne la voltura ... diverso è se risulta intestato al precedente proprietario del tuo venditore ... in questo caso dovrai fare una voltura che risulta doppia ... in questo caso sentirei un notaio di fiducia che mi assista per correggere gli errori ...;)
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
bebo l'alterato, ti rispondo con un:stretta_di_mano: se il c.t.u. nella perizia che ha redatto e consegnato in tribunale c'è scritto che entro sei mesi il c.t.u. deve fare la voltura ha tuo nome CAPITO????
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma forse avete frainteso...non mi sono alterato...cercavo solo si spiegarmi..grazie per tutti i consigli che mi date...gentilissimi..
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
fatto di nuovo la visura catastale...risulto io il proprietario ma la planimetria non c'e'....si tratta di un box...devo farla fare da un geometra e registrarla subito?? o posso aspettare...??
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
fatto di nuovo la visura catastale...risulto io il proprietario ma la planimetria non c'e'....si tratta di un box...devo farla fare da un geometra e registrarla subito?? o posso aspettare...??[/quo
Se ti serve per la registrazione (e penso proprio sia così) allora necessita farlo ... senti un tecnico di tua fiducia (geom., arch., ing., chi ritieni di fiducia) e sottoponi il quesito ... sicuramente hai trovato la soluzione ....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto