Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi espongo i fatti c'è un immobile che vorrei comprare ho parlato con l'agente immobiliare e mi ha riferito che c'è già un altra offerta ma vincolata all'approvazione del mutuo e mi ha suggerito di farne una senza questa clausola per avere la precedenza....ma io il mutuo devo chiederlo e non vorrei perdere la caparra.....vi sembra corretto il suggerimento dall'AI ? Inoltre mi sono insospettita per il fatto che insisteva molto su questo punto ed è arrivato anche a dirmi che il proprietario avrebbe anche accettato una cifra più bassa dall'altra offerta senza il vincolo del mutuo.....mi ha accennato alla necessità di soldi del venditore ma non mi ha detto che la sua società una Srl è stata dichiarata fallita lo scorso anno e che la procedura è ancora in corso ( ho chiesto ad un conoscente ) ad oggi non ci sono ipoteche, pignoramenti od altro sull'immobile ma il mio dubbio è che ci siano motivi non dipendenti da me per i quali la banca non concederà il mutuo e che forse l'hai conosce o sospetta, consigliate di lasciar perdere? Grazie
Sicuramente c'è una condizione di necessità del venditore, per questo si sta cercando di accelerare la procedura.
Se l'immobile è di tuo interesse e il prezzo conveniente, l'agente poco chiaro, fatti seguire da un avvocato per attuare le giuste procedure per fare un acquisto sicuro.
Nella fase di limbo un preliminare trascritto metterebbe al sicuro tutti, ma tu dovresti avere le condizioni, la condizione principale è che tu abbia l'accesso al credito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se l’immobile e’ intestato a persona fisica, la circostanza che il proprietario abbia una o due societa’ fallite o in liquidazione, non c’entra un fico secco.
beh insomma dipende .... non è proprio così all'acqua di rose. Se era amministratore della società può avere delle conseguenze. Ma bisogna sapersi muovere in queste cose, ripeto se c'è l'affare e non c'è l'agente, bisogna farsi seguire da un avvocato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque se svendi un immobile possono contestartelo perché la presunzione è che hai fatto un accordo a NERO con chi lo compra

Non arrampicarti sugli specchi Cristian che scivoli.

Basta restare al di sopra del valore catastale

Te sei libero di trattare immobili anche con possibili rogne, io non lo farei.

Se avevo qualche dubbio me li togli tu definitivamente.

Che ti occupi solo di alcuni affarucci.
Mentre di altri ti spaventi.

Se fosse fondato quanto sostieni, non esisterebbero le compravendite intermediate con saldo a stralcio, in presenza di concordati, oppure con pignoramento di terzi.

Compravendite che invece avvengono tutti i giorni da nord a sud.
eh insomma dipende .... non è proprio così all'acqua di rose.

Se non risultano pignoramenti o altre iscrizioni e la casa era intestata a persona fisica inutile fare la caccia alle streghe.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non arrampicarti sugli specchi Cristian che scivoli.

Basta restare al di sopra del valore catastale



Se avevo qualche dubbio me li togli tu definitivamente.

Che ti occupi solo di alcuni affarucci.
Mentre di altri ti spaventi.

Se fosse fondato quanto sostieni, non esisterebbero le compravendite intermediate con saldo a stralcio, in presenza di concordati, oppure con pignoramento di terzi.

Compravendite che invece avvengono tutti i giorni da nord a sud.


Se non risultano pignoramenti o altre iscrizioni e la casa era intestata a persona fisica inutile fare la caccia alle streghe.
Basta stare alvei sopra del valore catastale? ahahahah...sei un legale mancato...ahahaahaga
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto