sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No, la discussione c'è stata eccome, ma valla a ritrovare. Eldic e Ingelman hanno fatto delle obiezioni pertinentissime alle quali Carlo, a mio avviso, non ha risposto in maniera convincente.
Anzi, forse non ha proprio risposto.

Ma ti riferisci forse a quella della misurazione del grado di errore? (o qualcosa del genere)
 

sonoincondominio

Membro Junior
Privato Cittadino
vi ringrazio immensamente per i consigli e le spiegazioni che gentilmente e gratuitamente dispensate a me ed agli altri... ma proprio non capisco perché spesso le vostre risposte devono essere polemiche e di processo a presunte intenzioni altrui????????????????????

ma chi l'ha detto che voglio fare la media delle due valutazioni? Carlo sarà passato a te per la mente, ma io non l'ho neanche mai pensata una cosa del genere, se volvessi una media avrei chiesto almeno 10 stime diverse!!!!!!!!!!

La seconda stima serve ad orientarmi, ossia le prima è di 200.000 euro e la seconda è di 190.000 allora vuol dire che siamo lì..... ma se la prima dice 200.000 e la seconda 400.000 allora uno dei due sbaglia di grosso e deve rifarmi tutto.

Al persona che ha fatto la prima stima ho fatto già le mie lagnanze, ma questo mi dice no si fa così... no è come dico io.. ecc... ovvio che ne voglio sapere di più.....

Ora la mia domanda è se chiamo un agente immobiliare, ad esempio te Carlo Garbuio e ti chiedo una valutazione, quanto mi chiedi come costo per il tuo onorario???????????????????
ripeto voglio solo la valutazione, senza darti mandato di vendere, quando mi chiederesti????
grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, giusto per capire.
alla base della tua richiesta c'è una potenziale compravendita?
in caso affermativo, tu sei l'acquirente o il venditore?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma chi l'ha detto che voglio fare la media delle due valutazioni? Carlo sarà passato a te per la mente, ma io non l'ho neanche mai pensata una cosa del genere, se volvessi una media avrei chiesto almeno 10 stime diverse!!!!!!!!!!
ok, e allora cosa ne fai delle 2 perizie?
con 10 perizie se fai la media commetti l'undicesimo errore, fai pure

Ora la mia domanda è se chiamo un agente immobiliare, ad esempio te Carlo Garbuio e ti chiedo una valutazione, quanto mi chiedi come costo per il tuo onorario???????????????????
ripeto voglio solo la valutazione, senza darti mandato di vendere, quando mi chiederesti????
grazie
con questi toni ed in questi termini credo che qualunque cifra ti chiedessi non ti andrebbe bene quindi ...
buttarla sul costo è un errore, certamente troverai chi te le fa per poco o pure gratis ... chi te le fa occhio, a naso ... e chi te la fa come gli chiedi te, per l'importo che desideri te ...
c'è ampia scelta nel mercato immobiliare italiano
buon "lavoro"
se anche il primo perito lo hai scelto con lo stesso criterio non mi meraviglio che ora tu non sia soddisfatto della sua prestazione
 
M

mata

Ospite
vi ringrazio immensamente per i consigli e le spiegazioni che gentilmente e gratuitamente dispensate a me ed agli altri... ma proprio non capisco perché spesso le vostre risposte devono essere polemiche e di processo a presunte intenzioni altrui????????????????????

ma chi l'ha detto che voglio fare la media delle due valutazioni? Carlo sarà passato a te per la mente, ma io non l'ho neanche mai pensata una cosa del genere, se volvessi una media avrei chiesto almeno 10 stime diverse!!!!!!!!!!

La seconda stima serve ad orientarmi, ossia le prima è di 200.000 euro e la seconda è di 190.000 allora vuol dire che siamo lì..... ma se la prima dice 200.000 e la seconda 400.000 allora uno dei due sbaglia di grosso e deve rifarmi tutto.

Al persona che ha fatto la prima stima ho fatto già le mie lagnanze, ma questo mi dice no si fa così... no è come dico io.. ecc... ovvio che ne voglio sapere di più.....

Ora la mia domanda è se chiamo un agente immobiliare, ad esempio te Carlo Garbuio e ti chiedo una valutazione, quanto mi chiedi come costo per il tuo onorario???????????????????
ripeto voglio solo la valutazione, senza darti mandato di vendere, quando mi chiederesti????
grazie
Ma se la prima e la seconda sono così vicine, direi identiche (5% di differenza, l'Estimo non è chimica), perchè ti sei lagnato col primo?
 
M

mata

Ospite
Delle due l'una: o vivi sulla luna, oppure ci prendi tutti in giro.
Esiste anche un'ulteriore possibilità: che tu sia uno di quelli che cerca uno che assecondi le proprie convinzioni[DOUBLEPOST=1412258384,1412258287][/DOUBLEPOST]Scusa edilc, ho sbagliato, credevo fosse la risposta di @sonoincondominio
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se la prima e la seconda sono così vicine, direi identiche (5% di differenza, l'Estimo non è chimica), perchè ti sei lagnato col primo?

comunque 5% di scarto tra due valutazione è un risultato davvero ragguardevole.

Però non ha torto, il 5% è una variazione accettabilissima.

Certo che sì. E' una forbice che qualsiasi valutazione "seria" dovrebbe prevedere.


di sicuro non potrete utilizzare l'aggettivo attendibile ;)
perchè non è confrontando i risultati finali che si verifica una valutazione immobiliare :innocente:
ripercorrete invece il percorso di ogni perizia e rilevate le incongruenze, le inesattezze, le imprecisioni e, in molti casi, le affermazioni false.,
E' possibilissimo, è un diritto del cliente e un dovere da parte del professionista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto