topcasa

Membro Storico
Io penso che solo nel caso di controversie si possa arrivare a sanzioni (nel caso si accerttasse la mancata redazione o falsa dichiarazione)
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti:)
fra un pò sarà Natale e dobbiamo essere più buoni e sereni.
cara Penny:fiore: purtroppo io vivo in Italia come te ma in una realtà diversa dalla tua e ogni giorno, come dici anche tu, riscontriamo discordanti esempi di applicazione normative;
pertanto, ognuno é libero di interpretare e porre in essere le varie indicazioni legislative assumendosene ogni relativa responsabilità.
a breve sarò presso una delle due Agenzie dove ho inviato un contratto per la registrazione.
vi terrò informati. ;)

ciao, Tommaso.
auguri a tutti:festa::regalo:
 

Allegati

  • Alberello.pdf
    22,1 KB · Visite: 32
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
buongiorno a tutti:)
fra un pò sarà Natale e dobbiamo essere più buoni e sereni.
cara Penny:fiore: purtroppo io vivo in Italia come te ma in una realtà diversa dalla tua e ogni giorno, come dici anche tu, riscontriamo discordanti esempi di applicazione normative;
pertanto, ognuno é libero di interpretare e porre in essere le varie indicazioni legislative assumendosene ogni relativa responsabilità.
a breve sarò presso una delle due Agenzie dove ho inviato un contratto per la registrazione.
vi terrò informati. ;)

ciao, Tommaso.
auguri a tutti:festa::regalo:
Facci sapere
Buon anno[DOUBLEPOST=1388351305,1388351097][/DOUBLEPOST]
buon-2014-300x199.jpg
 

russo70

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon anno a tutti i colleghi e non...mi riallaccio all'argomento del thread visto che stamane mi sono trovato a registrare un contratto di locazione con cedolare secca (stipulato il 15/12) mediante il software Siria...ebbene io non ho trovato alcuna voce o possibilità di inserimento dati riguardante l'APE!!!
Forse sto utilizzando una versione obsoleta di Siria?
Potete chiarirmi questa cosa oppure darmi qualche dritta?
Grazie... Andrea
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Ciao, buon anno
So che :in caso di registrazione telematica del contratto di locazione, la cui procedura al momento non permette di produrre allegati al contratto, l’APE può essere presentato in forma cartacea, insieme all’attestazione di avvenuta registrazione del contratto restituita dal servizio telematico utilizzato dall’utente: anche in questo caso non è prevista l’applicazione dell’imposta di registro.
Sentiamo @topcasa che è più esperto:)
 

topcasa

Membro Storico
Raramente concordo con batimento, ma questa volta devo dargli pienamente ragione, considera anche che il software è veramente obsoleto e pieno di difetti.
 

russo70

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le pronte risposte ;)
Mi confermate quindi che nel software Siria (utilizzato per registrazione in cedolare secca) non è presente alcuno spazio per l'inserimento dei dati Ape? Mha ... siamo veramente nel paese delle banane!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Raramente concordo con batimento, ma questa volta devo dargli pienamente ragione, considera anche che il software è veramente obsoleto e pieno di difetti.
Per non smentire la media di top nei miei confronti... provvedo io a dissentire... (dal tablet non mi vengono le faccine).
Io non trovo poi tanto pieno di difetti il sw della ade. È multipiattaforma, gratuito, e nella maggior parte dei casi, agiornato on line. Il problema non è tanto sul sw, ma sulla continua modifica delle regole fiscali. Le procedure sw non si modificano all'istante.
 

topcasa

Membro Storico
Per non smentire la media di top nei miei confronti... provvedo io a dissentire... (dal tablet non mi vengono le faccine).
Io non trovo poi tanto pieno di difetti il sw della ade. È multipiattaforma, gratuito, e nella maggior parte dei casi, agiornato on line. Il problema non è tanto sul sw, ma sulla continua modifica delle regole fiscali. Le procedure sw non si modificano all'istante.
SI VEDE CHE NON CI LAVORI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto