In questo caso direi che il rischio connivenza dovrebbe essere scongiurato, trattandosi di un organo istituzionale..o almeno si spera
Si vede che sei giovane e sognatore.
Le connivenze più subdole sono proprio quelle tra colleghi e loro dirimpettai istituzionali. Non so nella tua realtà, ma nei piccoli centri, 15-20k abitanti, i professionisti su piazza si conoscono e frequentano tutti e tutti sono in rapporti ( più o meno leciti) con gli organi istituzionali locali: ed è naturale non si mordano reciprocamente la coda: oggi do una mano a te, domani tu…..

Non sollevare polveroni in comune anzitempo

Segui il suggerimento di @francesca63.... quando ho comprato per andare vicino a mia figlia mi sono mosso da solo, ho effettuato io le verifiche e risultava tutto regolare sia in comune che in catasto, 5 mesi fa mi è caduta una pentola di acqua bollente addosso... il condominio ha scoperto che l'edificio è più altro di 70cm rispetto al progetto ma la cosa più grave è che supera di 50cm l'altezza massima dato che in questo comune cè un vincolo paesaggistico.
Direi che l'esemoio che hai portato è perfetto, e il messaggio decisamente ricevuto. Grazie davvero per questa testimonianza

Si vede che sei giovane e sognatore.
Le connivenze più subdole sono proprio quelle tra colleghi e loro dirimpettai istituzionali. Non so nella tua realtà, ma nei piccoli centri, 15-20k abitanti, i professionisti su piazza si conoscono e frequentano tutti e tutti sono in rapporti ( più o meno leciti) con gli organi istituzionali locali: ed è naturale non si mordano reciprocamente la coda: oggi do una mano a te, domani tu…..

Non sollevare polveroni in comune anzitempo
Giovane.. diciamo un giovane adulto dai. Più che sognatore direi ancora con un briciolo di fiducia in certe dinamiche. Poi è vero quello che dici, nei piccoli centri ci si conosce tutti a maggior ragione se si appartiene alla stessa categoria professionale. Consiglio decisamente ben accetto il tuo, grazie molte

Direi che l'esemoio che hai portato è perfetto, e il messaggio decisamente ricevuto.
Aggiungo...... il professionista cercalo fuori dal comune dove è collocata l'abitazione per evitare appunto di non incorrere su quanto detto da @Bastimento
i professionisti su piazza si conoscono e frequentano tutti e tutti sono in rapporti ( più o meno leciti) con gli organi istituzionali locali:
e ti posso assicurare che accade più sovente di quando si possa pensare...
è naturale non si mordano reciprocamente la coda: oggi do una mano a te, domani tu…..

Aggiungo...... il professionista cercalo fuori dal comune dove è collocata l'abitazione per evitare appunto di non incorrere su quanto detto da @Bastimento

e ti posso assicurare che accade più sovente di quando si possa pensare...
A questo punto direi proprio di sì, se devo stare attento a evitare certi tipi di "connessioni" a questo punto cerco di farlo al meglio delle mie possbilità. Davvero grazie mille a tutti, siete stati di grande aiuto:preghiera:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro