memento08

Nuovo Iscritto
Un buon allestimento del parco immobili credo sia il presupposto indispensabile per poter ottenere buoni risultati. Ovviamente chi vive in piccole città come Pisa, Modena etc avrà a che fare con realtà ben differenti da chi opera a Milano, Roma etc, ma l'obbiettivo finale resta identico per tutti.
Al fine di poter soddisfare il cliente che entra nella vostra agenzia con l'esigenza di acquistare casa, quale strategia adottate?
Acquisite per quartiere in modo da avere soluzioni che coprano una fetta più o meno grande della città, acquisite per tipologia di alloggio in modo da avere sempre a disposizione un determinato oggetto, acquisite solo appartamenti o solo ville perchè il mercato nella vostra zona si concentra su un tipologia particolare, cercate un determinato oggetto al momento che vi è richiesta, non fate nulla di tutto ciò e la mia è una domanda idiota:disappunto:.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
I fattori sono diversi e dipende da che tipo di lavoro vuoi fare più che dalla città in cui operi.
Se decidi di concentrarti su certe tipologie di immobili (quelli maggiormente richiesti dal mercato) cercherai di avere in portafoglio quelli; se decidi di puntare sul cliente vip acquisirai case importanti e appartamenti sul lungarno o in zone di prestigio; se decidi di puntare sugli investitori cercherai case in zone appetibili da affittare a studenti universitari.
Cosa vuoi essere lo devi decidere prima di tutto tu, poi agire di conseguenza; ti sconsiglio di avere un pò di tutto per non generare eccessiva confusione.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io lavoro soprattutto sugli immobili della mia zona sfruttando al massimo le richieste vive dei futuri acquirenti. Per il resto lavoro anche su tutto ciò che può capitare e dovunque, in qualunque zona della città e fuori città. Diciamo che alla fine dei conti se non sei tu a sceglierti il contesto sarà lui a farlo a seconda di quali tipi di trattative porterai avanti. Io ad esempio sto al confine di una zona molto ricca, ma seppur sia a due passi non la lavoro.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come, tralasci la zona ricca e ti impegni per quella meno ricca?

Mi impegno per quella più fattibile!
I motivi sono due: nella zona ricca se non entri presentato non sei nessuno e ogni volta che ho provato a fare acquisizione è andata male, quindi finchè grazie ad una collaborazione non chiudo un buon affare per qualcuno che poi parlerà di me è meglio concentrarsi su altro; il giro d'affari è per una clientela molto ristretta per immobili con cifre oltre il milione e mezzo di euro: ottimo per le provvigioni perchè mi basterebbe una sola vendita per pareggiare una mia annualità media, però è anche più rischioso. Preferisco la via di mezzo.
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
maggiore è il numero delle compravendite maggiore è la pubbilicità, piu' appartamenti a 100 mila euro ci sono in portafoglio più si vende anche se a provvigioni ridotte e poi fare tanti appuntamenti mi da l' impressione di avere un' agenzia che funziona: sono sempre indaffarato e c' è tanta gente che entra e chiama.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
maggiore è il numero delle compravendite maggiore è la pubbilicità, piu' appartamenti a 100 mila euro ci sono in portafoglio più si vende anche se a provvigioni ridotte e poi fare tanti appuntamenti mi da l' impressione di avere un' agenzia che funziona: sono sempre indaffarato e c' è tanta gente che entra e chiama.

Una buona pubblicità per noi stessi è far notare che lavoriamo e come/cosa. Io spesso faccio volantini con gli immobili che tratto, per far vedere che l'agenzia lavora.
 

Thomas89

Membro Junior
Professionista
Il meglio è specializzarsi in una zona specifica ed avere comunque qualche riserva di fuori zona.
Meglio iniziare dal popolare, sono meno sofisticati e disponibili. Buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto