Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, non so se il titolo della discussione è corretto ma ho il seguente "problema".
Atto di provenienza indica foglio 3, planimetria scaricata ieri (frontespizio in alto) indica foglio 3, ma a lato (basso a destra) indica foglio 4, la visura catastale (storica) indica foglio 4 a seguito bonifica identificativo catastale. Detto ciò (spero di essermi spiegata bene) cosa ci consigliate di fare? Il tecnico di parte venditrice dice che la vendita può essere effettuata lo stesso, però chiedo anche a voi cosa ne pensate. Grazie

Ciao Michela secondo il mio parere non devi fare nulla.

Il Catasto aggiorna periodicamente la cartografia per vari motivi, Il foglio o la particella possono cambiare numero, ma l’immobile rimane sempre lo stesso.

Se la variazione risulta nella visura storica come mi sembra aver capito che sia, il Notaio riporterà nell'identificazione dell'immobile la dicitura foglio 4 (già foglio 3) e via dicendo.

Da noi capita spesso che gli identificativi possano cambiare anche d'ufficio per allineamento mappe etc.

Però senti anche il Notaio rogante cosa ne pensa, a loro capitano spesso queste situazioni.

Buongiorno, non so se il titolo della discussione è corretto ma ho il seguente "problema".
Atto di provenienza indica foglio 3, planimetria scaricata ieri (frontespizio in alto) indica foglio 3, ma a lato (basso a destra) indica foglio 4, la visura catastale (storica) indica foglio 4 a seguito bonifica identificativo catastale. Detto ciò (spero di essermi spiegata bene) cosa ci consigliate di fare? Il tecnico di parte venditrice dice che la vendita può essere effettuata lo stesso, però chiedo anche a voi cosa ne pensate. Grazie
Nel nuovo atto scriverà foglio 4, per come l'hai descritta non vedo problemi, perchè il foglio non è specifico dell'immobile (ci fosse il sub diverso senza una pratica intermedia allora sarebbe diverso), ciao!

Che strano...

Non ti resta che chiedere al Notaio...

Non ti resta che chiedere al Notaio...
@Michela_
aspetta qualche ora a chiederglielo, sono le 3,20 di notte.
brina mattiniero.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro