Naoto

Membro Ordinario
Ho trovato persone interessate alla locazione di appartamento e la proprietaria ha chiesto una fideiussione bancaria a garanzia di un eventuale mancato pagamento del canone di locazione,ma i potenziali inquilini , visto anche il costo in se della fideiussione si stanno ritirando..... , sarebbero comunque disposti a vincolare una somma dell'importo completo di un intero anno di locazione ma non saprei trovare formula che possa evitare all'inquilino i costi della fideiussione.... sapreste darmi indicazioni utili?
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
prova con un assicurazione buona e soprattutto italiana... viene molto usata questa: "UCA" - Tutela affitto inquilino che copre deposito cauzionale, mensilità di canone insoluti e danni all'immobile... Molti colleghi me la suggeriscono
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La minore affidabilità delle assicurative e finanziarie mi è stata confermata anche da chi le vende.
Poi ovvio bisognerebbe vedere di caso in caso ma se ce ne fosse una veramente valida sarebbe una svolta... ma non per Naoto, giacché il suo problema NON è il reperire la somma da lasciare in deposito alla banca (primo problema delle fideiussioni bancarie), ma proprio le spese della fideiussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto