Giessegiovanni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho l'urgenza di convertire un bilocale seminterrato, catastato deposito, in abitazione, l'errore delle altezze fu fatto in fase di costruzione, anni, fa 35 circa, l'intero stabile è regolarmente sabato.
Il deposit in questione e composto da due locali, uno di 3x4 metri altezza 3mt ed uno da 7x4 metri altezza 2,07 mt, considerando che è appoggiato sulle fondamenta e sovrastato da altri due piani,è epossibile fare qualcosa?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ho l'urgenza di convertire un bilocale seminterrato, catastato deposito, in abitazione, l'errore delle altezze fu fatto in fase di costruzione, anni, fa 35 circa, l'intero stabile è regolarmente sabato.
Il deposit in questione e composto da due locali, uno di 3x4 metri altezza 3mt ed uno da 7x4 metri altezza 2,07 mt, considerando che è appoggiato sulle fondamenta e sovrastato da altri due piani,è epossibile fare qualcosa?
Proprio no, chiedi a un tecnico per sicurezza, ma non vedo speranze.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Seminterrato con altezza interna di 2,07 m .....adattissimo come deposito o rimessa auto, da escludere l'uso abitativo
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Così a naso mi par che non sia possibile ricavarne alcunché se non appunto la cantina/deposito che è.

Forse te lo passano se scavi intorno all'edificio... (però non so se poi questo resta su...).
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,
Ho l'urgenza di convertire un bilocale seminterrato, catastato deposito, in abitazione, l'errore delle altezze fu fatto in fase di costruzione, anni, fa 35 circa, l'intero stabile è regolarmente sabato.
Il deposit in questione e composto da due locali, uno di 3x4 metri altezza 3mt ed uno da 7x4 metri altezza 2,07 mt, considerando che è appoggiato sulle fondamenta e sovrastato da altri due piani,è epossibile fare qualcosa?
Il fatto che sia un seminterrato di certo non lo si può trasformare in abitazione, a meno che non vi siano normative locali che permettano la trasformazione in tali condizioni particolari.
Inoltre è da tenere in considerazione che se questi ambienti sia possibile trasformarli (vedi normative regionali, locali, RE, RLI, ecc.) bisogna creare dei vespai sia orizzontali che verticali (intercapedini) tale da distaccare le pareti dal terreno e particolare condizione veste l'altezza che non deve risultare inferiore a m. 2.70, se non riducibile per i motivi di cui sopra.
Pertanto, in base alla sua richiesta, le suggerisco di consultare il tecnico comunale che le potrà certamente dare indicazioni precise e ragguardevoli, per le stesse motivazioni.
Spero esserle stato d'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto