Riccardo1973

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei acquistare una villetta e mi sono accorto che il piano terra ha un altezza di mt 2.60 e per quanto riguarda l agibilita è stata fatta la sca che trascorsi 60 è diventata assentuta. L immobile è stato costruito nel 2010 e al piano terra c e una cucina soggiorno e un bagno.
Mi chiedo a cosa vado incontro con un altezza del genere?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre verificare che destinazione d'uso ha in progetto il piano terra.
Se difforme al progetto occorre che venga regolarizzato nei limiti del possibile perché all'acquisto occorre dichiarare la conformità urbanistico-catastale.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è che magari è presente qualche controsoffitto che riduce di quei 10 cm rispetto a quanto licenziato? Come hai fatto ad accorgerti? Costruzione del 2010 è molto recente, anche se vero che spesso nelle nuove costruzioni/recenti alcuni locali vengono accatastati come locali accessori, e quindi è corretto il Consiglio che ti hanno dato di vedere cosa è stato licenziato in comune. Ma mi chiedo, potrebbero esserci locali accessori o anche detti non residenziali, con altezza di 270 oppure se con tale altezza sono sicuramente residenziali?
 

Riccardo1973

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si come destinazione d uso viene riportato cucina soggiorno e bagno sia nel progetto depositato al comune sia nella planimetria catastale...l altezza di mt. 2.60 è un errore di costruzione non c e nessun controsoffitto ne riscaldamento a pavimento che derogano a 10 cm in meno. Tale altezza l ho rilevata con un metro laser nonche confermato con un metro standard
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto