• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Riccardo1973

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei acquistare una villetta e mi sono accorto che il piano terra ha un altezza di mt 2.60 e per quanto riguarda l agibilita è stata fatta la sca che trascorsi 60 è diventata assentuta. L immobile è stato costruito nel 2010 e al piano terra c e una cucina soggiorno e un bagno.
Mi chiedo a cosa vado incontro con un altezza del genere?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre verificare che destinazione d'uso ha in progetto il piano terra.
Se difforme al progetto occorre che venga regolarizzato nei limiti del possibile perché all'acquisto occorre dichiarare la conformità urbanistico-catastale.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è che magari è presente qualche controsoffitto che riduce di quei 10 cm rispetto a quanto licenziato? Come hai fatto ad accorgerti? Costruzione del 2010 è molto recente, anche se vero che spesso nelle nuove costruzioni/recenti alcuni locali vengono accatastati come locali accessori, e quindi è corretto il Consiglio che ti hanno dato di vedere cosa è stato licenziato in comune. Ma mi chiedo, potrebbero esserci locali accessori o anche detti non residenziali, con altezza di 270 oppure se con tale altezza sono sicuramente residenziali?
 

Riccardo1973

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si come destinazione d uso viene riportato cucina soggiorno e bagno sia nel progetto depositato al comune sia nella planimetria catastale...l altezza di mt. 2.60 è un errore di costruzione non c e nessun controsoffitto ne riscaldamento a pavimento che derogano a 10 cm in meno. Tale altezza l ho rilevata con un metro laser nonche confermato con un metro standard
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto