P

prisco79

Ospite
Buon giorno,

recentemente ho visionato un bell'appartamento ammobiliato e quando ho chiesto all' agente immobiliare se potevo tenere i mobili lei mi ha risposto di non che non ci sarebbero stati problemi e di non preoccuparmi, che li avrei ottenuti, al più contrattando un attimo col padrone.
Pochi giorni dopo mi sono ripresentato per rivedere l'immobile e per fare la proposta d'acquisto. Di nuovo, riguardo ai mobili l'agente mi ha detto la stessa cosa. Rassicurato dalle sue parole ho firmato la proposta (nella quale si parla di aver visionato l'immobile e di accettarlo nello stato in cui si trova, nessuna menzione dei mobili), versando la caparra.
La proposta è stata accettata dal padrone ma ora, pochi giorni prima di fare il rogito, l' agente mi ha contattato dicendo che il padrone si porta via i mobili.
Mi chiedo ora se posso recedere senza perdere la caparra visto che non otterrei quello che avevo pensato di ottenere quando ho fatto la proposta e visto che il problema è stato creato dalla mancanza di chiarezza dell' agente.

A questo punto ti conviene accettare così com'è, senò dovrai perdere la caparra. Dovevi mettere nero su bianco nella proposta d'acquisto, serve appositamente per non incorrere in fraintendimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto