azzu

Nuovo Iscritto
Buon giorno, io mi trovo in una situazione spiacevole ormai da un po' di tempo. Lo scorso settembre ho laciato un monolocale di un condominio e non ho ancora ricevuto la caparra di 2 mesi dal proprietario perchè non è ancora arrivato il conto del condominio. Mi spego meglio: l'amministratrice condominiaale, non sono riuscita a capire per quale motivo poichè risulta irreperibile, non ha mandata il conto delle spese condominiali e non accenna a farlo. Il proprietario del monolocale non mi ridà la caparra finchè non avrà pagato le spese condominiali perchè non vuole correre il rischio che poi non riesca più a rintracciarci e debba pagare lui le spese del periodo in cui sono vissuta nel monolocale. Come posso fare per riavere la mia caparra? Come mi devo comportare con l'amministratrice ed obbligarla a fare il giusto conteggio delle spese? Grazie

Cerca di contattarlo,se non da risposte prova a chiedere al proprietario di fare un forfait in base al consuntivo e preventivo, non può certo trattenersi il deposito per mesi... Buona fortuna.

Il locatore ti deve anche gli interessi legali sulla somma fino al momento della restituzione.
L'unica strada ammessa per il recupero della somma è un decreto ingiuntivo del giudice, che comporta delle spese da anticipare, ma il locatore corre il rischio di vedersi condannato anche alle spese legali.

ho provato a contattare l'amministratore, sono anche andata da lei e quando mi ha visto, non sapendo cosa dirmi ha promesso che avrebbe fatto il conto entro la fine della settimana. Peccato che ne sono passate già 3 di settmane. Comunque grazie, proverò a fare come hai suggerito tu

Tieni presente che l'amministratore è tenuto a redigere il consuntivo, con relativo riparto, solo una volta l'anno, in prossimità della convocazione dell'assemblea ordinaria: informati del periodo nel quale è consuetudine chiudere il bilancio ed indire l'assemblea. E' anche interesse del proprietario pretendere che annualmente venga presentato il consuntivo: l'inadempienza è causa di rimozione dell'amministratore.

Dal settembre 2011 al 30 agosto 2012, sono passati tutti i tempi possibili ed immaginabili per fare il consuntivo 2011. Un condominio senza amministratore !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro