1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. azzu

    azzu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno, io mi trovo in una situazione spiacevole ormai da un po' di tempo. Lo scorso settembre ho laciato un monolocale di un condominio e non ho ancora ricevuto la caparra di 2 mesi dal proprietario perchè non è ancora arrivato il conto del condominio. Mi spego meglio: l'amministratrice condominiaale, non sono riuscita a capire per quale motivo poichè risulta irreperibile, non ha mandata il conto delle spese condominiali e non accenna a farlo. Il proprietario del monolocale non mi ridà la caparra finchè non avrà pagato le spese condominiali perchè non vuole correre il rischio che poi non riesca più a rintracciarci e debba pagare lui le spese del periodo in cui sono vissuta nel monolocale. Come posso fare per riavere la mia caparra? Come mi devo comportare con l'amministratrice ed obbligarla a fare il giusto conteggio delle spese? Grazie
     
  2. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cerca di contattarlo,se non da risposte prova a chiedere al proprietario di fare un forfait in base al consuntivo e preventivo, non può certo trattenersi il deposito per mesi... Buona fortuna.
     
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il locatore ti deve anche gli interessi legali sulla somma fino al momento della restituzione.
    L'unica strada ammessa per il recupero della somma è un decreto ingiuntivo del giudice, che comporta delle spese da anticipare, ma il locatore corre il rischio di vedersi condannato anche alle spese legali.
     
  4. azzu

    azzu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho provato a contattare l'amministratore, sono anche andata da lei e quando mi ha visto, non sapendo cosa dirmi ha promesso che avrebbe fatto il conto entro la fine della settimana. Peccato che ne sono passate già 3 di settmane. Comunque grazie, proverò a fare come hai suggerito tu
     
  5. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Tieni presente che l'amministratore è tenuto a redigere il consuntivo, con relativo riparto, solo una volta l'anno, in prossimità della convocazione dell'assemblea ordinaria: informati del periodo nel quale è consuetudine chiudere il bilancio ed indire l'assemblea. E' anche interesse del proprietario pretendere che annualmente venga presentato il consuntivo: l'inadempienza è causa di rimozione dell'amministratore.
     
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Dal settembre 2011 al 30 agosto 2012, sono passati tutti i tempi possibili ed immaginabili per fare il consuntivo 2011. Un condominio senza amministratore !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina