tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vi espongo un mio dubbio in merito all'operato del mio amministratore di condominio, in particolare al fatto che lo si può contattare solo per due ore (15/17) dal lunedì al venerdì e ogni qualvolta che qualche condomino cerca di contattarlo in orari diversi, per motivi molte volte importanti lo stesso non risponde o si fa negare. Secondo me non è normale, può essere questo un motivo per poterlo mandare via? Esiste una norma che glielo permette? dico ciò in quanto lo stesso, che è avvocato (forse in pensione) è una persona con cui è difficile rapportarsi.
Che ne pensate? Grazie.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ognuno si organizza come può
se il servizio non risponde alle vs necessita, cambiatelo


il problema degli amministratori è che siamo pochi con una massa di clienti incapace di comprendere quando si deve contattare l'amministratore

i ns clienti ci raccontano la loro vita, si sentono soli
ma se stiamo sempre al telefono, poi, finesce che quando serve, rispondiamo, <non siamo riusciti a farlo>

e non possiamo nemmeno diminuirli i clienti, perchè altrimenti non si vive

io sono aperta al pubblico tutte le mattine e il giovedì pomeriggio (per i negozianti) e ti assicuro che ti esauriscono
per le emergenze ho un numero verde dove rispondono 24 h persone che hanno lavorato in uno studio d'amministrazione e inviano le ditte da me indicate per ogni condominio, mi tengono aggiornata con sms, così posso intervenire se necessario
poi ho un sito, dove i condomini possono trovare vari documenti del condominio, la situazione contabile e indicarmi e/o informarsi su come vanno certe attività es mi segnalano c'è bisogno dell'elettricista poi vedono chi è stato chiamato e quando, vedono quando chiudo l'attività e possono segnalarmi, si è venuto, funzionava ma poi ha smesso di nuovo
i condomini possono mandarmi mail e fax

ma non hanno più il mio telefonino, perchè con il numero verde sanno cos'è un urgenza, con il mio telefonino mi chiamavano il sabato per chiedermi se avevano pagato le rate o urlarmi l'ultima lite con il vicino

non potete lamentarvi che l'amministratore non lavora e poi, esaurirgli tutte le energie e il tempo in questo modo

-------------------------------------------
Se il servizio dello studio del tuo amministratore non ti soddisfa, parlane con i tuoi vicini e cambialo, ma scegliete guardando l'organizzazione e il servizio offerto e non prendendo quello che costa spesso in apparenza, 10€ in meno all'anno per u.i. (n.b. ho detto studio, perchè è l'ufficio che ti deve dare il servizio, non si chiede di parlare con l'amministratore per la lampadina, della lampadine si parla con la segretaria)
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, credo però che il mio amministratore sia eccessivo, infatti pur avendo dato solo il numero dello studio (cosa condivisibile) ha limitato gli orari in cui contattarlo, nel caso sarebe stato più giusto, come giustamente suggerito da te, farsi fare da filtro dalla segreteria.
Comunque per la prossima riunione proverò a cercare l'ausilio dei vicini per cambiarlo. :confuso:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Sinceramente non riesco proprio ad immaginare come si possano amministrare decentemente dei condominii rendendosi reperibili telefonicamente due ore al giorno.
Quel che (secondo me) dovresti, Tizzle, far comprendere ai tuoi vicini di casa è che ...eventuali emergenze davvero serie e/o complesse......vi troverebbero a dovervi autogestire se non capitano in quelle due ore!!!!
E questo, davvero, non è un bel servizio!!!
Senza contare che nell'arco della giornata l'amm.re è anche contattato da enti e fornitori, e a volte è proprio per confrontarsi su questioni tecniche urgenti che....se l'amm.re risponde si risolvono anche al telefono, ma ...se non risponde possono prendere mille pieghe imprevedibili...

____________
Sono molto d'accordo con Procicchiani , per i rilievi svolti.
Ho sofferto molto negli anni passati, quando vedevo e sentivo che , sì è vero, sono davvero in tanti a scambiare lo studio dell'amm.re per ...il salotto dell'assistente sociale.
E ne ho provate di ogni. Persino svenandomi per pagare un noto segretariato a distanza (call center). Che non risolveva nulla, perchè tanto "dovevano parlare con l'amm.re" anche per dire che s'era fulminata una notturna della gradinata!!!!!!:disappunto::disappunto::disappunto:
Quando sono arrivata agli attacchi di panico perchè non riuscivo a starci più dietro, nel senso che o lavoravo da amm.re O facevo l'assistente sociale.....finalmente .....l'uovo di Colombo. (proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno!).
E cioè : una volta compreso che i Condomini hanno piacere di comunicare con l'amm.re , ma compreso anche che ...per farlo ci son tanti mezzi e non è affatto necessario impelagarsi in sessioni "faccia a faccia" che poi ti rubano le giornate senza alcuna utilità...... io ho limitato gli incontri in studio a due sole mezze giornate a settimana, in cui sono reperibile in studio per tutti. Dopodichè c'è la possibilità di fissare appuntamenti ad personam, se NECESSARIO. Per il resto, però, i miei Condòmini possono contare sulla mia reperibilità telefonica davvero 24h/24, e con semplice trasferimento di chiamata sul mio cell (dunque a mie spese) dal numero fisso dello studio.
Posso assicurare che è rarissimo che qualcuno chiami in orari inopportuni o in giorni festivi, e quando è accaduto...è accaduto per delle emergenze di cui sono stata felicissima di poter essere informata immediatamente.
E posso anche assicurare che ...due mezze giornate di "ricevimento del pubblico" si sono rivelate assolutamente più che sufficienti per gestire i contatti personali!!!!! Che ....in larghissima parte....continuano ad essere quelli delle persone molto sole....che vengono a pagare le quote di persona.....per poter fare due chiacchiere...................:disappunto:
Ma, tornando a Tizzle, essere reperibili al telefono per due sole ore al giorno....non so proprio come si possa fare!!!!:occhi_al_cielo:
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Buongiorno a tutti. Io, di solito, gestisco la problematica della reperibilità in questo modo: orari precisi durante la settimana, preferibilmente su appuntamento, per espletamento pratiche ( tipo pagamenti quote spese ) e reperibilità per emergenze sul cellulare dalle 8 del mattino alle 21 di sera.
Vi faccio un esempio:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30
Martedì e giovedì dalle 14 alle 18,30
Cellulare per emergenze dalle 8 alle 21, tutti i giorni domenica escluso
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono capitato davvero male, speriamo che alla prossima riuniuone cambino le cose o al limite si riesca a mandar via l'attuale amministratore.:maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto