FranceP.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono un agente immobiliare regolarmente iscritto alla Camera di Commercio e titolare di partita IVA con codice attività 68.31.00.
Alla data attuale verso la contribuzione inps relativa alla gestione commercianti.
Ho avuto l'opportunità di diventare legale rappresentante di una agenzia immobiliare costituita sotto forma di SRL: avendo obblighi di non concorrenza percepirò solamente il compenso amministratore e non svolgerò più mediazioni immobiliari direttamente, tuttavia non chiuderò partita IVA ma fatturerò alla società le mie competenze mensilmente.
Secondo la vostra esperienza è sufficiente cancellarmi dalla gestione inps commercianti e versare la gestione inps separata oppure mi conviene anche variare il codice ateco indicando qualche tipologia di consulenza generica?
La mia domanda nasce dal fatto che non vorrei rischiare che mi venisse richiesto anche il versamento dei fissi inps commercianti.
Grazie per chi mi risponderà.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso proprio che ti verrà richiesto ugualmente.

E stai attento perchè, ai fini pensionistici, la gestione separata ti darà emolumenti molto bassi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto