1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. attilioromito

    attilioromito Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Dopo innumerevoli problemi, con l' agenzia e la venditrice di un immobile che avevo proposto di acquistare sottoscrivendo la proposta e il compenso all' agenzia, siamo giunti ad un accordo, ovvero annullare tutto. È sufficiente strappare la proposta di acquisto e il foglio di compenso per l' agenzia o sono necessarie altrer azioni per stare tranquillo?

    Grazie
     
  2. sfn

    sfn Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io farei una scrittura in cui le parti di comune accordo decidono di recedere il contratto precedentemente sottoscritto....
     
    A proge2001 e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  4. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ci aggiungerei anche un " nulla a pretendere" da parte dell'agenzia in questione...che non si sa Mai :)
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io farei (e ho fatto diverse volte) una vera e propria scrittura di transazione con l'intervento delle tre parti: proprietario, acquirente e agenzia...;)
     
    A Antonello, Gerardo Paterna, proge2001 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se la proposta iniziale conteneva un termine di irrevocabilità, superato senza accettazione, è sufficiente comunicare per iscritto la revoca della proposta.
    Diversamente quoto Bagudi.
     
  7. attilioromito

    attilioromito Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Nella proposta accettata era stata stabilita una data per il compromesso che non abbiamo fatto. Comunque ho scritto una raccomandata A/R all' agente per chiedere di contattare il proprietario per far sottoscrivere l' annullamento della proposta. Nel caso in cui non dovesse rispondermi, come dovrei comportarmi? Lui (agente) l' assegno me lo ha restituito, facendomi firmare dietro la proposta "per ricevuta restituzione assegno numero xxx, causa annullamento proposta". Lui non ha firmato dietro la proposta ma su una fotocopia di quanto sopra (da me firmata). Che ne dite?
     
  8. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mah, il tutto è un po' pasticciato, lei consideri che la sua controparte non è l'agente ma il proprietario dell'immobile, la raccomandata avrebbe dovuto indirizzarla a quest'ultimo e per conoscenza all'agente. Tuttavia, avendo nuovamente l'assegno a sue mani, non c'è passaggio di denaro, quindi un punto a suo favore. A questo punto attenderei eventuali sviluppi che, presumibilmente, non ci saranno. Ci tenga aggiornati. Buona serata.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Gerardo, ricordati che nel forum ci diamo tutti del tu :ok:
     
  10. attilioromito

    attilioromito Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per le risposte ed i consigli che mi date.
    Io purtroppo non conosco il proprietario né so il suo indirizzo perché l' agente non me lo ha mai fatto incontrare. Io con la raccomandata AR ho chiesto all' agente di chiedere al proprietario l' adesione all' accordo che io e l' agente abbiamo fatto. La cosa che mi spaventa è che l' agente non ha voluto strappare la proposta di acquisto né il foglio da me firmato del suo compenso. Mi ha fatto scrivere e firmare dietro la proposta "per ricevuta della restituzione dell' assegno causa annullamento proposta" ma lui non ha firmato come me dietro la proposta ma su una fotocopia di quanto scritto sopra. Che ne pensate? Vuole fregarmi attaccandosi a penali? E se non risponde alla raccomandata, che mi consigliate di fare? Scusate se "rompo" ma questa storia va ormai avanti da mesi e non ce la faccio più.
     
  11. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusa Bagudi, grazie per l'appunto!
     
  12. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Attilio, ripeto, attendi gli sviluppi della situazione, se mai vi saranno. Si affrontano le cose quando si manifestano, è quindi inutile che ti carichi di ansietà!
    Per il futuro ti suggerisco di usare una diligenza superiore, ovvero è normale che tu abbia elementi per individuare la tua controparte contrattuale. Inoltre l'agente è il tuo consulente (pagato), decidi tu cosa fare e cosa firmare. Buona giornata!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina