indirizzoip78

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

Ad inizio 2015 ho acquistato un appartamento tramite agenzia, il cui annuncio riportava 145 mq di superficie.
Soltanto oggi, che ho necessità di vendere, mi sono accorto che in realtà i mq commerciali non superano i 120 mq!

Ora vi chiedo: posso rivalermi con l'agenzia che ha fatto la vendita? Se dovessi pubblicare un annuncio dichiarando i mq che mi sono stati "venduti" a cosa vado incontro? Grazie.
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oltre a ciò che di giusto ha scritto miciogatto, aggiungo che anche la formula "come visto e piaciuto" potrebbe nella fattispecie intendersi che tu quando hai visitato la casa l'hai trovata di tuo gradimento anche per quanto concerne la metratura. Magari seppur sia vero che la metratura fosse inferiore al dichiarato, per te è andata ugualmente bene così perché la casa aveva (ed ha) le caratteristiche che cercavi !

Se dichiari 25 mq in più, potresti perdere tempo tu e far perdere tempo ai potenziali acquirenti: potresti infatti trovare gente che cercava davvero un 145 mq e quando visita casa tua si accorge che i metri sono di meno (perché si aspettava ad esempio stanze più ampie) e magari per questo motivo non compra casa tua perché non soddisfa le sue esigenze
 
S

smoker

Ospite
Ciao a tutti,

Ad inizio 2015 ho acquistato un appartamento tramite agenzia, il cui annuncio riportava 145 mq di superficie.
Soltanto oggi, che ho necessità di vendere, mi sono accorto che in realtà i mq commerciali non superano i 120 mq!

Ora vi chiedo: posso rivalermi con l'agenzia che ha fatto la vendita? Se dovessi pubblicare un annuncio dichiarando i mq che mi sono stati "venduti" a cosa vado incontro? Grazie.

nel rogito avete indicato l' estensione dell' appartamento?

Smoker
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

Ad inizio 2015 ho acquistato un appartamento tramite agenzia, il cui annuncio riportava 145 mq di superficie.
Soltanto oggi, che ho necessità di vendere, mi sono accorto che in realtà i mq commerciali non superano i 120 mq!

Ora vi chiedo: posso rivalermi con l'agenzia che ha fatto la vendita? Se dovessi pubblicare un annuncio dichiarando i mq che mi sono stati "venduti" a cosa vado incontro? Grazie.
Abbiamo tutti frequentato le elementari e magari eravamo anche bravi in matematica o geometria, ma se si parla di appartamenti queste regole non valgono più, è una realtà parallela. Fioriscono metrature calpestabili, commerciali, per l'APE, catastali, del Comune, ad impressione, calcolando tutto il balcone un po' di cantina, una fetta di giardino e le metrature di qualche nuovo software. Non una che combaci con l'altra. Ora i mq sono indicati in visura usa quelli. Ma prima di questa "grande innovazione" la misura di un immobile atteneva alla filosofia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma nessuno si prende un tecnico, prima di versare somme?

Cioè, se comprate una macchina usata andate col meccanico e spendendo 10 volte di più andate alla cieca? :D
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va bè dai per la misurazione della planimetria...

Vedo comunque che @indirizzoip78 è di Milano.
Per quel che ne sò lassù si usa, specialmente (o forse solamente) da parte dei costruttori di inserire metrature spurie per far lievitare gli appartamenti e calare il prezzo al metro quadro. (porzioni dei pianerottoli, aree comuni, ecc ecc..)
Magari era qualcosa di analogo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Va bè dai per la misurazione della planimetria...

Vedo comunque che @indirizzoip78 è di Milano.
Per quel che ne sò lassù si usa, specialmente (o forse solamente) da parte dei costruttori di inserire metrature spurie per far lievitare gli appartamenti e calare il prezzo al metro quadro. (porzioni dei pianerottoli, aree comuni, ecc ecc..)
Magari era qualcosa di analogo.

Esatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto