maverick1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
sto (spero) per entrare tra i possessori di casa, ma ho un dubbio enorme, a giorni ho il preliminare, con acquisto non subordinato a mutuo. richiederò il mutuo a giorni, massimo nella prossima settimana sperando di ricevere i fondi entro fine febbraio, cioè quando vi sarà il rogito.
Fortunatamente, se la somma non arrivasse in tempo, posso anticiparli io al venditore, però vorrei sapere se è una cosa fattibile.
Faccio un esempio, se il rogito è irrevocabilmente il 28 febbraio, ma non ho i fondi dalla banca per quella data , io li anticipo al venditore cosi sono a posto, quando mi arriveranno, possono essere intestati a me? La banca mi ha detto che se il pagamento da me risulta tracciato, la cosa è fattibile, mi potreste confermare la cosa?
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
non so se sia possibile, in quanto quando fai richiesta di mutuo devi aggiungere una causale, mi spiego, la banca chiede :cosa ci devi fare con questi soldi?
da qui la risposta: ACQUISTO PRIMA CASA
ok dice la banca: allora vediamo prima le tue credenziali redditizie, se riusciresti a pagarmi il denaro che ti concedo, e poim in caso di risposta affermativa, in garanzia cosa prendo?
tu: prendi i documenti della casa e li invi alla banca
banca: visiona i documenti e manda il tecnico per stilare una perizia sul valore dell'immobile, dopo il perito stesso stila e manda la perizia alla banca e max una 20 di giorni lavorativi la banca ti da l'ok.
A meno che non chiedi in banca un mutuo/prestito per altro e allora in quel caso non ci sono problemi
 

angy2015

Membro Assiduo
i mutui prima casa o comunque per acquisto si possono erogare e richiedere anche dopo il rogito ma ci sono tempi stretti, erano 6 mesi ma non sono aggiornato, bisogna però anche verificare che non si perda la detraibilità degli interessi.
 

maverick1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio della risposta, al momento su 7 banche interpellate, tutte mi hanno detto che è fattibile, spero non lo dicano solo per farmi piacere. In realtà spero di non arrivare a questo estremo, dovrei chiedere il mutuo a giorni e il rogito è per fine febbraio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto