1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maverick1980

maverick1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
    sto (spero) per entrare tra i possessori di casa, ma ho un dubbio enorme, a giorni ho il preliminare, con acquisto non subordinato a mutuo. richiederò il mutuo a giorni, massimo nella prossima settimana sperando di ricevere i fondi entro fine febbraio, cioè quando vi sarà il rogito.
    Fortunatamente, se la somma non arrivasse in tempo, posso anticiparli io al venditore, però vorrei sapere se è una cosa fattibile.
    Faccio un esempio, se il rogito è irrevocabilmente il 28 febbraio, ma non ho i fondi dalla banca per quella data , io li anticipo al venditore cosi sono a posto, quando mi arriveranno, possono essere intestati a me? La banca mi ha detto che se il pagamento da me risulta tracciato, la cosa è fattibile, mi potreste confermare la cosa?

2. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    non so se sia possibile, in quanto quando fai richiesta di mutuo devi aggiungere una causale, mi spiego, la banca chiede :cosa ci devi fare con questi soldi?
    da qui la risposta: ACQUISTO PRIMA CASA
    ok dice la banca: allora vediamo prima le tue credenziali redditizie, se riusciresti a pagarmi il denaro che ti concedo, e poim in caso di risposta affermativa, in garanzia cosa prendo?
    tu: prendi i documenti della casa e li invi alla banca
    banca: visiona i documenti e manda il tecnico per stilare una perizia sul valore dell'immobile, dopo il perito stesso stila e manda la perizia alla banca e max una 20 di giorni lavorativi la banca ti da l'ok.
    A meno che non chiedi in banca un mutuo/prestito per altro e allora in quel caso non ci sono problemi

3. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    i mutui prima casa o comunque per acquisto si possono erogare e richiedere anche dopo il rogito ma ci sono tempi stretti, erano 6 mesi ma non sono aggiornato, bisogna però anche verificare che non si perda la detraibilità degli interessi.

4. maverick1980

maverick1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vi ringrazio della risposta, al momento su 7 banche interpellate, tutte mi hanno detto che è fattibile, spero non lo dicano solo per farmi piacere. In realtà spero di non arrivare a questo estremo, dovrei chiedere il mutuo a giorni e il rogito è per fine febbraio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina