eleostu

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve,
ho 3 archivi qui davanti e non so quali devo compilare...sono una agenzia immobiliare.
Gli archivi sono -archivio unico cartaceo delle operazioni e -archivio unico cartaceo dei clienti del GRUPPOMIT e -il registro della clientela ai fini antiriciclaggio della FIAP. Potreste indicarmi quale di questo è quello vigente ora?

Grazie
ELEo

Salve,
ho 3 archivi qui davanti e non so quali devo compilare...sono una agenzia immobiliare.
Gli archivi sono -archivio unico cartaceo delle operazioni e -archivio unico cartaceo dei clienti del GRUPPOMIT e -il registro della clientela ai fini antiriciclaggio della FIAP. Potreste indicarmi quale di questo è quello vigente ora?

Grazie

Credo tu abbia i moduli e registri vecchi relativi alla 2a direttiva antiriciclaggio.
Per la 3a direttiva la Fiaip ha predisposto i nuovi moduli e il registro della clientela.
Trovi tutto sul sito Nazionale Fiaip ivi comprese e le modalita' di acquisto del KIT all'interno del quale trovi i moduli e il nuovo registro oltre che le istruzioni e per la compilazione e l'uso.
Resto tua disposizione !

ELEo

da quanto visto dal sito FIAIP direi che devo compilare il registro della clientela che ho e acquistare il fascicolo della clientela ai fini antiriciclaggio composto da 50 cartelline. E' corretto?

Grazie

Eleonora

Ecco i 3 registri che ho. Perciò questi non sono più validi?

Grazie

Eleo

Ti confermo questi sono i registri della 2a direttiva antiricilaggio
Con la 3a direttiva la nornativa ha spostato le registrazioni sul cliente, non piu' sulle operazioni pertanto sono stati sostituiti tutti i registri e i documenti collegati.
Come associato Fiaip puoi andare sul sito e stamparti la Guida del Centro Studi e/o acquistare il nuovo KIT

il non associato fiaip potrebbe acquistare il kit? Grazie
ma fiaip offre anche un servizio on.line per l'antiriclaggio o solo quello cartaceo? E se solo il cartaceo, perchè?

Aggiunto dopo 1...

e la funzione antiriclaggio su reboo risponde a tutti i requisiti della terza direttiva? Chiedo al custode

il non associato fiaip potrebbe acquistare il kit? Grazie
ma fiaip offre anche un servizio on.line per l'antiriclaggio o solo quello cartaceo? E se solo il cartaceo, perchè?

Aggiunto dopo 1...

- Il KIT antiriciclaggio
- a guida antiriciclaggio
- le risposte ai quesiti antiriciclaggio tramite l'Esperto Risponde
- i periodici aggiornamenti in materia del nostro Centro Studi
sono tutti "servizi" riservati agli associati, come giusto che sia !!
e la funzione antiriclaggio su reboo risponde a tutti i requisiti della terza direttiva? Chiedo al custode

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro