PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quelli di Remax prima di fare zero provvigioni all acquirente penso che hanno studiato la questione è non sono gli ultimi agenti immobiliari sulla pianeta terra anche se e stata lanciata la cosa per pochi mesi tipo una sorta di promozione.
Detto ciò agnuno cerca di azionare le proprie idee e le proprie strategie. In un localita di quasi 20 mila abitanti dove ci sono 10 agenzie di cui due franchising nazioni non serve che io apro un altra agenzia tra virgolette normali dove tutti tutti vendono le stesse case tranne i franchising nazionale.
La mia politica è sempre e solo in esclusiva però nel caso in cui il proprietario collabora con altre agenzie la prendo lo stesso anche io... nel caso c è un acquirente per quell immobile viene da me o dovrebbe venire da me perché non gli faccio pagare le provvigioni.

..Ho avuto diversi uffici in diverse localita' e, in ciascuna di queste, quelli li ho sempre visti aprire e chiudere.
Spostarsi di sede, cambiare titolare, se non addirittura nome e o ragione sociale.

Ultimamente, mi pare pure, che adottino un sistema provvigionale, per coloro in possesso del requisito, che vede il riconoscimento di compensi fino all'85% sugli utili di una vendita.

Cio', col nemmeno tanto velato intento, di andare carpendo l'interesse, di agenti /acquisitori scontenti, in forza ad altre agenzie.

Un'altra trovata all'americana, con cui si cerca ormai da anni, con poco successo, di insediarsi nel territorio.

Stesso vano tentativo, venne messo in pratica, da Pirelli Real Estate, che al loro esordio, promettevano di "spaccare" il mercato, con le loro politiche rivoluzionarie.

Invece si sono estinti.

Diversa e' la "tradizione", del marchio tecnocasa, che si e' ramificata e continua a farlo, diffondendosi in ogni angolo del territorio.

Con la politica di sempre.

Il porta a porta e la voglia di lavorare.

Detto cio', il senso della politica che ti proponi, dovrebbe essere inverso.

Quel proprietario, che tratta con piu agenzie, dovrebbe pagare il doppio, altro che non pagare, se sei stato tu, a vendergli la casa.

Quando, se non in un caso simile, l'intermediario e' stato determinante per la buona conclusione di un affare..?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quelli di Remax prima di fare zero provvigioni all acquirente penso che hanno studiato la questione è non sono gli ultimi agenti immobiliari sulla pianeta terra anche se e stata lanciata la cosa per pochi mesi tipo una sorta di promozione.
Detto ciò agnuno cerca di azionare le proprie idee e le proprie strategie. In un localita di quasi 20 mila abitanti dove ci sono 10 agenzie di cui due franchising nazioni non serve che io apro un altra agenzia tra virgolette normali dove tutti tutti vendono le stesse case tranne i franchising nazionale.
La mia politica è sempre e solo in esclusiva però nel caso in cui il proprietario collabora con altre agenzie la prendo lo stesso anche io... nel caso c è un acquirente per quell immobile viene da me o dovrebbe venire da me perché non gli faccio pagare le provvigioni.
ma remax fa contribuire alle spese ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quelli di Remax prima di fare zero provvigioni all acquirente penso che hanno studiato la questione è non sono gli ultimi agenti immobiliari sulla pianeta terra anche se e stata lanciata la cosa per pochi mesi tipo una sorta di promozione.
Detto ciò agnuno cerca di azionare le proprie idee e le proprie strategie. In un localita di quasi 20 mila abitanti dove ci sono 10 agenzie di cui due franchising nazioni non serve che io apro un altra agenzia tra virgolette normali dove tutti tutti vendono le stesse case tranne i franchising nazionale.
La mia politica è sempre e solo in esclusiva però nel caso in cui il proprietario collabora con altre agenzie la prendo lo stesso anche io... nel caso c è un acquirente per quell immobile viene da me o dovrebbe venire da me perché non gli faccio pagare le provvigioni.
e tu investiresti sul nulla ... Probabilita al 100% di non vebdere se il plotone tratta l'immobile il che significa investire in visibilita e bla nla bla. Scusa ma secondo me questo non e' lavorare ma subire il lavoro. Bisogna concentrarsi con pochi immobili e non disperdere soldi ed energia.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
tre agenzie vicine?
ma vanno benissimo,
per inciso a Bologna esistono Via degli Orefici, Via dei Calzolari ..
una volta i professionisti erano tutti vicini ed il cliente era felicissimo.

sullo Zero commissioni non commento,
magari è bravissimo e chiede il 5% all'acquirente

magari funziona,
fa acquisizioni indirette di tutti i proprietari che escono scontenti delle altre due agenzie.

oppure,
magari accanto a lui io aprirò la quarta agenzia: il mio famigerato franchising "Agenzia B" così a lui rubo gli acquirenti scontenti del 5% ed altre due agenzie rubo i proprietari ..

:sorrisone:

se sai come guardarla, la vita è proprio bella..
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mamma mia che confusione!

Provvigioni zero è un mio modo di pensare e vado oltre e voglio provare come fanno in America, in Francia e in altri posti tranne che L Italia.

Quelli di Remax prima di fare zero provvigioni all acquirente penso che hanno studiato la questione è non sono gli ultimi agenti immobiliari sulla pianeta terra anche se e stata lanciata la cosa per pochi mesi tipo una sorta di promozione.

Ma scusa non eri partito con lo 0% dal proprietario?
Hai ribaltato la tua visione?

Allora avevo ragione io che la promozione di Remax a cui ti riferivi (che, appunto, era una promozione limitata) era 0% dall'acquirente.

La mia politica è sempre e solo in esclusiva però nel caso in cui il proprietario collabora con altre agenzie la prendo lo stesso anche io...

In pratica "Sempre e solo in esclusiva tranne quando le prendo senza esclusiva". :D

Metto in dubbio perché hai scritto una cosa diversa.

Non cavillare Rosa, come vedi le cose (e il linguaggio) è fluido! Il mondo cambia :^^:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,
Sto valutando di spostarmi come ufficio e ho trovato un bel locale ma è a 10 metri da Tecnocasa, non ce ne sono altri rapporto qualità prezzo e per le mie esigenze.
Cosa ne pensate?
Io non sono molto convinto...

Ho aperto vicino a Tecnocasa, premetto che il quartiere è piccolo (un buco di:^^::^^:) per cui non che avessimo molta scelta, però non lo vedo come un problema soprattutto per una tc, ricordati che loro sono megalomani e pensano di essere i numeri UNOOOOO, per cui sicuramente non ti vivranno come un problema:risata::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto