giordanomauro46

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se è stato condonato (essendo un ex lavatoio) dal comune, è possibile che il comune stesso non conceda il certificato di abitabilità a causa dell'altezza di 2.20 mt? Non è un controsenso?
Ed io, prossimo acquirente, con la proposta d'acquisto accettata dalla parte venditrice in mano e con il compromesso da firmare a breve, cosa dovrei fare?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è stato condonato (essendo un ex lavatoio) dal comune, è possibile che il comune stesso non conceda il certificato di abitabilità a causa dell'altezza di 2.20 mt? Non è un controsenso?
Ed io, prossimo acquirente, con la proposta d'acquisto accettata dalla parte venditrice in mano e con il compromesso da firmare a breve, cosa dovrei fare?

Non è la prima volta che capita. Ed anche secondo me è un controsenso: da una parte viene rilasciato il condono a civile abitazione, dall'altra mancando i requisiti igienico sanitari relativi all'altezza l'agibilità non viene rilasciata... Ti posso dire anche che sull'argomento esiste un dibattito tutt'altro che lineare ed univoco... rispetto al quale comuni diversi mantengono posizioni diverse...

Se non hai riscontrato problemi per l'ottenimento di un eventuale finanziamento e vuoi comunque concludere l'acquisto, sarebbe opportuno tener conto commercialmente di queste limitazioni...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E vedrete, andando avanti, che pasticcio diventerà...

Non ne posso più di questi governanti Giano Bifronte che con una mano danno e con l'altra tolgono.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La cosa più "divertente" di sentenze come questa è nella frase:

non avevano alcun rilievo la circostanza per cui la procedura finalizzata al rilascio del certificato di abitabilita’ aveva avuto inizio e “non era pervenuta al suo sbocco naturale, per inefficienze della pubblica amministrazione”
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non avevano alcun rilievo la circostanza per cui la procedura finalizzata al rilascio del certificato di abitabilita’ aveva avuto inizio e “non era pervenuta al suo sbocco naturale, per inefficienze della pubblica amministrazione”

Questo è uno dei principali motivi per il quale il fogliaccio può non esistere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto