1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gpiace62

    gpiace62 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    A quali vincoli mi devo attenere nel vendere dopo 16 anni un appartamento acquistato in edilizia convnzionata (diritto di superficie) dal momento che la convenzione assoggetta la vendita alla definizione di un prezzo prefissato fortemente al di sotto di quello di mercato?
     
  2. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Devi farti consegnare dal Comune, se non la hai già, una copia della convenzione. Nella stessa sono inclusi i vincoli che hai. Considera che il prezzo di vendita può essere frutto non del valore di mercato, ma di calcoli legati a coefficienti contenuti nella convenzione. Inoltre, anche gli acquirenti devono poter corrispondere alle caratteristiche scritte in convenzione.
     
  3. PIERPI73

    PIERPI73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vai in comune e chiedi a loro, alcuni comuni soprattutto del nord Italia, hanno legiferato in merito e sono arrivati a una soluzione a metà strada tra il valore di convenzione e quello di mercato, altri invece si attengono alla convenzione, comunque è solo il comune che potrà darti una risposta, anche perchè quasi sempre per convenzione è anche la parte che potrà portarti in tribunale se non ti attieni alle regole.
     
  4. fpsoft

    fpsoft Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Valuta se il comune consente la trasformazione da diritto di superifice in diritto di proprietà (ai sensi della legge 448/98) ed in tal caso quali vincoli vengono aboliti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina