aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno ho bisogno del vs.consiglio sono proprietaria di un appartamento al 50% il restante 50% è stato ereditato da mio marito e dalle 2 mie cognate io vorrei affittare loro no come posso fare,teniamo conto che l'appartamento è vuoto inquantoera abitato dai suoceri che oro sono deceduti come le posso convingere...........:soldi:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno ho bisogno del vs.consiglio sono proprietaria di un appartamento al 50% il restante 50% è stato ereditato da mio marito e dalle 2 mie cognate io vorrei affittare loro no come posso fare,teniamo conto che l'appartamento è vuoto inquantoera abitato dai suoceri che oro sono deceduti come le posso convingere...........:soldi:

non puoi fare niente se gli altri non vogliono.
o vi mettere d'accordo sull'affittare o sul vendere oppure l'unica alternativa e' la vendita giudiziale in tribunale.
chiunque di voi puo' chiedere ad un avvocato di procedere con la causa e nel giro di qualche anno, la casa sara' venduta all'asta ed il ricavato, tolte le spese processuali sara' diviso agli eredi in base alle rispettive quote di proprieta'.
auguri.
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io che sono proprietaria del 50% piu una quota ereditaria di mio marito non voglio vendere, e nemmeno loro, ma non voglio nemmeno tenerlo vuoto a questo punto posso richiedere ai miei parenti un canone d'affitto.grazie.............:soldi:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
non puoi chiedere l'affitto ai tuoi parenti se loro non lo abitano e comunque e' una comproprieta', sono eredi anche loro.
potrebbero chiedere l'affitto a te.
no, non e' cosi'.
l'appartamento e' vuoto. qualcuno non vuole affittarlo, qualcuno non vuole venderlo. tutti hanno dei diritti su quella casa o vi mettete d'accordo o la situazione resta cosi' per decenni.
a meno che qualcuno di voi, chiunque, decida di intraprendere la via giudiziale.
auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto