1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. michela e marco

michela e marco Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno, averei un quesito da porvi, ho affittato, con regolare contratto 4+4, un mini appartamento ad una coppia il 20 di agosto, dopo dieci (!!!!) giorni mi hanno detto che se ne vanno e che posso anche rivolgermi ad un avvocato tanto loro non hanno niente...:rabbia: (N:B: si sono anche guardati bene dal darmi la caparra nei tempi previsti.. stupidamente gli ho dato fiducia dando loro del tempo per consegnarmela).
    Al di la del danno e la beffa, volevo sapere, ora devo comunicare qualche cosa all'agenzia delle entrate o si fa tutto nel momento che riaffitto l'appartamento? grazie di cuore... Michela:confuso:

2. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bisogna compilare il modello f23 e pagare un'imposta fissa di euro 67 per la risoluzione del contratto. E' un pò che non ne faccio ma dovrebbe essere ancora così.

3. michela e marco

michela e marco Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie, ma devo farlo subito o al momento che entra un'altro inquilino? grazie ancora!

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Fallo nel momento in cui ti lasciano l'appartamento.

A H&F piace questo elemento.
  5. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si fa subito. Al momento del recesso del contratto.

6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Per la precisione il versamento di 67€ con F23 si deve fare entro 30gg dalla data dell'evento. La presentazione all'Ade con relativo Mod 69 deve avvenire entro 20 gg dal versamento

7. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Da proprietaria che è passata più volte per questo strazio confermo le risposte già ricevute qua sopra. Entro 30 giorni dal rilascio dell'appartamento si deve pagare € 67 con l'F23. Ma attenzione! in realtà quei 67 euro non li devi tirare fuori tu, ma gli inquilini, ovvero chi recede dal contratto!:maligno:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina