yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Con il nuovo sito è stata tolta la possibilità di aprire il contratto per verificare i dettagli della registrazione (per utenti entratel)?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Oggi ho fatto una registrazione annualità successiva: è cambiata la grafica, ma credo sia solo questione di abitudine. (A parte possibili bachi (ipotesi) segnalati in altro forum, che io non ho avvertito.

Direi che ci sono anche funzioni aggiunte: i riferimenti al contratto si trovano seguendo i nuovi passaggi e alla fine (?) ho trovato anche qualcosa di nuovo: oltre alla copia del RLI appena compilato, si può scaricare anche il RLI originario completo dei vari quadri (locatore, conduttori, immobile).
Il calcolo imposte è adesso un comando esterno, ma continua ad esserci.

Credo basti farci l’abitudine: prima era tutto visibile nella videata, adesso si scoprono le pagine nei vari passaggi: la sensazione non è stata negativa
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Credo basti farci l’abitudine
Il problema è che non fai in tempo a "farci l'abitudine" che cambiano di nuovo e non si capisce perchè ogni volta cambino tutta l'impostazione e non modifichino solo ciò che è necessario. Non accade solo per l'AdE, ma anche per altri siti pubblici, come, per esempio, l'INPS.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema è che non fai in tempo a "farci l'abitudine" che cambiano di nuovo e non si capisce perchè ogni volta cambino tutta l'impostazione e non modifichino solo ciò che è necessario. Non accade solo per l'AdE, ma anche per altri siti pubblici, come, per esempio, l'INPS.
Forse perchè cambia il Direttore e vuole lasciare la sua impronta ??? :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Forse perchè cambia il Direttore e vuole lasciare la sua impronta
Può darsi, ma, in ogni caso e purtroppo, il DG dell'AdE non è stato ancora cambiato da questo governo. Io penso che i cambiamenti siano dovuti solo alla necessità che alcuni dirigenti o uffici debbano dimostrare di fare qualcosa o addirittura di "lavorare", parola bruttissima e quasi sconosciuta ai dipendenti pubblici.
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
prima dell'ultimo aggiornamento se si apriva il "adempimenti successivi" e si inseriva il codice di registrazione di un contratto si trovava anche la scadenza. Si poteva quindi capire se il contratto era stato prorogato o meno. Adesso col nuovo questo non appare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto