gennaro967

Nuovo Iscritto
Professionista
salve .
sarei interessato ad aprire un agenzia immobiliare.non ho idea dei costi per un affiliazione in franchising.ho letto che rapporto servizi/prezzo la remax e la migliore(ma di quanto si parla non lo so).qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito.
grazie
 

gennaro967

Nuovo Iscritto
Professionista
no,non ho ancora l'abilitazione ma sto facendo il corso,nel frattempo cerco di prendere informazioni per sapere in che direzione muovermi
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Auguri e fai molta attenzione dopo aver superato l'esame alle varie modalità di associazione con altri colleghi valutando la possibilità di iniziare da solo.
A Salerno e provincia che ben conosco le opportunità di crescita per un agente preparato e corretto nel gestire le trattative non mancano.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Smittoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non sei ancora Agente, dovrai pagare qualcuno che lo sarà al tuo posto finchè non lo diventi tu, poi dovrai sobbarcarti tutti gli allacci di acqua, luce, linee telefoniche, metano se il riscaldamento è autonomo (tutti questi costi di solito li avrai sulla prima bolletta) € 600/700, tutti gli arredi (su mq 110 € 2.700,00 Ikea), l'adeguamento degli impianti elettrici e telefonici (su mq 110 € 230,00), poi l'affiliazione, in questi periodi puoi tirargli giù il prezzo alla Remax, bisogna vedere in quella zona cosa chiedono a me avevano chiesto inizialmente come fee d'ingrasso dai 25.000 ai 19.000 euro, Cancelleria e pubblicità varie + gadget circa 2.000 euro, affitto locale da € 1450,00 al mese - cauzione 3 mesi € 4350,00 + 1 mese anticipato.
per un totale di € 31000,00 circa.......:disappunto::stretta_di_mano::soldi:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.... non hai mai fatto questo lavoro, prendi il patentino (cosa in cui anche mia figlia di 1 anno riuscirebbe) e , subito dopo, come per magia, sei un Agenti Immobiliari - che storia, ragazzi!!!Massimo:fiore:
 

GIUSY SAVONA

Membro Junior
Professionista
con le cifre descritte da smittoli, se io fossi in te non inizierei proprio, ma andrei a lavorare presso un'agenzia immobiliare, comunque cerca di passare l'esame e in bocca al lupo.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao per quanto concerne i costi come puoi vedere non sono eccessivi, ti consiglierei di formulare una nuova discussione, basata su "come iniziare a fare l'attività di agente immobiliare", ti sarà molto più utile, auguri....
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...certo che, leggendo alcune risposte, il ns. amico Gennaro lo fate scappare a gambe levate!
Personalmente, prima di fare scelte definitive (franchising e quant'altro) suggerirei di farti...le ossa (almeno per un anno) presso un'agenzia immobiliare seria per imparare...qualcosa del mestiere. Poi dopo si vedrà...
In bocca al lupo per corso ed esame.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto