ignazio li gotti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dipende dal tuo sapere e dalla tua personalità, il lavoro da fare è tanto. Comunqe valuta bene perchè quando si firma si assumono delle rsponsabilità, ma soprattutto non è tutto oro quello che luccica. Ignazio li Gotti titolae di due agenzie immobiliari
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chelindo.... ma sei sicurosicurosicuro???? ;)

Scherzi a parte, è un bellissimo lavoro, con tutti i suoi pro e i suoi contro.
Che livello di studi hai? Sei già pratico del settore o sei un novizio?
Opereresti in una grossa città o in un paese?
Descrivici un po'meglio la tua situazione, magari potremo esserti utili prima di lanciarti nella giungla!
 

chelindo

Nuovo Iscritto
Grazie della disponibilità.
Allora vi racconto un pò la mia storia .
Lavoro in una azienda , ma i cancelli il rumore delle macchine lo stress da polvere , mi hanno reso la vita difficile .
Nel frattempo facevo da ragazzo di strada ad un amico , al quale avevo dato la mia disponibilità per accompagnare clienti a visitare le case , e rompere alle gente che esponeva cartelli con la scritta vendesi o affittasi .
Questo rapporto poi è andato sempre più scemando , ( amicizia in affari non esiste ) .
La mia è una grande città ( Ravenna ) . Ho tante idee , ho molto entusiasmo , anche se capisco il periodo non è dei migliori .
Io mi sono comprato tutti i libri immaginabili che parlano del settore , ho acquistato il kit , mi sono iscritto al corso ......ho un diploma di scuola superiore ........ditemi se mi manca qualcosa .
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cos'è il kit?

Il franchising secondo me ti da qualcosa ma ti costa in termini di royalty.
Fai una analisi di quelle che sono le tue capacità
Fai un piano marketing tenendo presente che anche se sei bravo potresti non incassare per 6/8 mesi.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Analizzando meglio la tua situazione sarei anch'io per consigliarti un franchaising... Ma tieni presente che finchè non avrai il patentino e l'iscrizione al ruolo sarai abusivo, con tutti i rischi che comporta.
In definitiva, forse ti converrebbe affiancare (magari come socio) qualche agente già presente nella tua città, offrendoti di dividere i costi e dargli una mano attivamente ma sotto la sua tutela, in modo da imparare sul campo il mestiere e nel giro di un annetto conseguire il patentino. A quel punto potresti essere un buon valore aggiunto per l'agenzia con cui hai collaborato e continuare con lui nel pieno rispetto delle normative; oppure potrai metterti in proprio. Ti auguro solo di non incontrare il classico SQUALO sfruttatore che possa raggirarti...
In bocca al lupo, e che crepi di morte violenta il maledetto!!!
 

panda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tieni presente una cosa, i vecchi proverbi hanno sempre ragione.
"CHI FA DA SE FA PER TRE "
Ciao.
 

chelindo

Nuovo Iscritto
roberto.spalti ha scritto:
Cos'è il kit?

Il franchising secondo me ti da qualcosa ma ti costa in termini di royalty.
Fai una analisi di quelle che sono le tue capacità
Fai un piano marketing tenendo presente che anche se sei bravo potresti non incassare per 6/8 mesi.
Esistono in commercio dei kit che analizzano le varie attività commerciali , e spiegano , molto bene direi , in base anche a esperienze , come avviare una attività .
 

chelindo

Nuovo Iscritto
Sandro 7942 ha scritto:
Analizzando meglio la tua situazione sarei anch'io per consigliarti un franchaising... Ma tieni presente che finchè non avrai il patentino e l'iscrizione al ruolo sarai abusivo, con tutti i rischi che comporta.
In definitiva, forse ti converrebbe affiancare (magari come socio) qualche agente già presente nella tua città, offrendoti di dividere i costi e dargli una mano attivamente ma sotto la sua tutela, in modo da imparare sul campo il mestiere e nel giro di un annetto conseguire il patentino. A quel punto potresti essere un buon valore aggiunto per l'agenzia con cui hai collaborato e continuare con lui nel pieno rispetto delle normative; oppure potrai metterti in proprio. Ti auguro solo di non incontrare il classico SQUALO sfruttatore che possa raggirarti...
In bocca al lupo, e che crepi di morte violenta il maledetto!!!
ti ringrazio dei consigli . Non voglio esere l' abusivo , odio chi lo fa .
Purtroppo io sono uno di quelli che proviene da esperienze con gli squali , i quali sfruttano e tendono a non insegnarti niente , anche per questo credo che ci sia praticantato e praticantato ( in ogni settore si intende ) . Il lavoro mi piace e credo che riuscirò . Credo anche che questo forum sia di aiuto , siete molto carini e disponibili , complimenti all' amministratore
 

claudio vesentini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Chelindo,
ti risponde uno che di franchising ne ha fatto indigestione.
Nel '90 sono entrato a far parte di un gruppetto di 5 agenzie nel veronese con la veste di funzionario e ne sono uscito nel 2005 da socio del Franchising, ma sopratutto, dopo due anni di battaglia legale.
Se non hai nessuna esperienza del settore fare c.a un anno come semplice agente va bene, si impara molto. Dal punto di vista affiliazione la competitività nel maggior parte dei gruppi franchising che vedo quotidianamente me ne asterrei e ti invito a fare una prova:
Cerca in google un appartamento nella zona in cui vuoi aprire l'agenzia e vedi già un primo segnale di competitività. Se vuoi conoscermi cerca a padova zona montà e vedrai che la prima telefonata la fai al sottoscritto. Inoltre ti assicuro che non spendo più di 150 euro al mese di internet.

Per ogni altra cosa ho ben il piacere di risponderti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto