Beniamino

Nuovo Iscritto
Avrete certo ascoltato la conferenza stampa di questa serà che il Presidente del Consiglio, presenti il Ministro delle Finanze e il Sottosegretario alla presidenza, hanno tenuto intorno alle 20.

Fra i quattro punti da cantierare subito da parte del Governo in Parlamento vi è la liberalizzazione e tutto campo di tutte le attività, purché tali liberalizzazioni non siano contrarie alla legge.

Pensate che ciò possa influire sulla abbligatorietà dell' apposito corso per diventare Agenti Immobiliari? Non pensate che siano sufficienti i requisiti di idoneità morale (non essere falliti, né protestati e non inibiti legalmente) per aprire un'agenzia immobiliare? Il corso per Agenti Immobiliari non potrebbe risultare ostativo della liberalizzazione della professione, stante che l'obbligatorietà del corso con relativo esame non è legge, ma un dispositivo accessorio? Infatti i requisiti base sono l'aspetto morale e il diploma di scuola media superiore e non già il patentino.

Qui non faccio affermazioni, ma semplicemente pongo un questito.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ora per noi deve essere il momento dell'unione e non delle divisioni. Berlusconi si è praticamente dimesso ieri sera, il comando ora passa alla BCE, Germani e Francia con la supervisione del Tesoro USA.
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
In effetti è ipotizzabile una crisi di governo, ma non è detto che non vi sia un semplice passaggio di poteri fra il Premier e il suo sottosegretario Letta. Sono momenti delicati e spero prevalga la saggezza da parte di tutti.
Gl indicatori sono nel complesso accettabili, ma evidentemente viene messa in discussione la leadership del Presidente del Consiglio.
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
L' Italia è un paese feudale dove una numerosissima famiglia di parenti litigiosissimi -la classe politica tutta- sfrutta i sudditi (non i cittadini, ma i sudditi). Qualche suddito più astuto riesce ad intrufolarsi nella corte, mentre tutti gli altri no; ma potendolo fare lo farebbero.

Non potrà essere fatto niente di niente per giovani, famiglie, imprese e ricerca, perché siamo vincolati a un debito abissale che consente solo e soltanto una mera soppravvivenza sempre più difficile.

Solo un nuovo sistema di governo con nuovi governati e una nuova struttura parlamentare potrebbe inziare faticosamente un porcorso di risalita. ma non sì è mai visto un predatore diventare erbivoro.

Purtroppo quando ci chiameranno a sceglierci una nuova schiera di predatori, correremo tutti schierandoci gli uni contro gli altri a rieleggere chi seguiterà a sfruttarci, nascondendo la spazzatura del precedente predatore sotto il capiente tappeto.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ieri sera Berlusconi si è praticamente dimesso, ora comandano BCE, Francia e Germania.....in pratica siamo stati commissariati. La conferenza stampa è stata imposta dall'alto.

Ora purtroppo si fara' quello che non si è fatto in 20 anni in meno di 6 mesi o ci prendono a calci (alleati compresi).

Quindi sara' un periodo di lacrime e sangue (quelle vere) "tutto è permesso meno quello che è vietato dalla legge" è un concetto talmente grande che noi italiani stentiamo a capirlo:

licenze taxi addio
Albi Ruoli e Ordini sotto attacco
Farmacie e licenze ciao
ecc.....
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Io avevo scritto subito dopo che Berlusconi l 'aveva tenuta di questa conferenza stampa. Come sempre gli annunci sono una cosa e i fatti un'altra. Sulle liberalizzazioni, Bersani ci dette una lezione fantastica: le promosse e le categorie le fecero annullare. Ora si dirà che Bersani ha credibilità relativa e di economia sa quello che gli scrivono sui bigliettini strada facendo. Ma di fatto se le libarilazzazioni non sono condivise da tutti, difficilmente diventeranno operative.

Prevedo invece grandi svendite a prezzi stracciati di beni dal grande valore. E naturalmente per accaparrarseli ci saranno tangenti a sfare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto