C

chribri10

Ospite
Buonasera,
sto vendendo casa e nel contratto preliminare è stata inserita la seguente frase: "quanto promesso è negoziato con tutti gli accessori e le pertinenze immobiliari, che ne sono servizio e ornamento; compresi gli arredi della cucina con i relativi elettrodomestici". Cosa si intende esattamente per arredi cucina??devo lasciare anche il tavolo con le sedie e la lavatrice non incassata o si intendono solo i pensili e tutto ciò che fa parte della base della cucina (quindi inclusi frigo, fornelli e forno)?? grazie per le eventuali risposte.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il tavolo e le sedie sono sicuramente compresi nell’arredamento della cucina.
La lavatrice non è propriamente un elettrodomestico da cucina, ma è probabile che , essendo stato posizionato è visto li, sia compresa.Comunque meglio chiarire.

nel contratto preliminare è stata inserita la seguente frase: "quanto promesso è negoziato con tutti gli accessori e le pertinenze immobiliari, che ne sono servizio e ornamento; compresi gli arredi della cucina con i relativi elettrodomestici".
Cosa significa “è stata inserita la seguente frase”?
Se è stata inserita evidentemente c'era un accordo in merito.
Se non c’era un accordo sugli arredi, non devi lasciare niente gratuitamente.
 
C

chribri10

Ospite
Mi sto occupando della vendita per conto di parenti,al momento del compromesso non ero presente,sennò ovvio che ci avrei pensato prima
 
C

chribri10

Ospite
Cosa significa “è stata inserita la seguente frase”?
Se è stata inserita evidentemente c'era un accordo in merito.
Se non c’era un accordo sugli arredi, non devi lasciare niente gratuitamente.[/QUOTE]

Si c'era un accordo che nel prezzo comprendeva solo la cucina, intesa come pensili e elettrodomenstici di base, ma senza tavolo sedie e lavatrice. Al momento del preliminare però è stata inserita questa frase che cita gli arredi della cucina, e vorrei sapere nello specifico cosa include perchè io la intendo in un modo e l'acquirente in un altro. Il mio dubbio nasce da questo. Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io la intendo in un modo e l'acquirente in un altro
al momento del compromesso non ero presente,sennò ovvio che ci avrei pensato prima
Data la frase inserita, il tavolo/sedie ritengo sia decisamente compreso.
Visto che siete in disaccordo, potresti salomonicamente proporre di lasciare tavolo e sedie e non la lavatrice.(che non è propriamente un elettrodomestico da cucina).
In ogni caso meglio concludere, anche se si dovesse cedere su una lavatrice usata.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
é vero che la lavatrice non è, propriamente, un arredo della cucina... ma l'acquirente ha visto la cucina così composta.. e la frase è chiara .
Io, per evitare fraintendimenti, non toglierei niente di ciò che è stato visto durante la visita dell'acquirente .... considera anche il valore modesto delle cose che vorresti asportare.
 
C

chribri10

Ospite
Bello cambiare le carte in tavola a giochi fatti. Lasciate tutto e non fate i pulciosi per 100 euro di lavatrice e 4 sedie marce
Cambiare le carte in tavola di cosa??ma sei serio??io non ho mai detto che avrei lasciato l'arredamento della cucina,come ho portato via altre cose ho chiesto per questo particolare della cucina. Se devi fare commenti così inappropriati quando manco sai le cose puoi anche evitare di rispondere,non sei utile come lo sono stati gli altri.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In cucina di norma c'è tavolo e sedie . Se c'erano quando la hanno vista , vanno lasciati . Sennò dici ai tuoi parenti di svegliarsi prima. Fate i preziosi per una lavatrice arrugginita e 4 pezzi di legno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto