1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sandroxxx

sandroxxx Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve,

potrei sapere quali sono di preciso gli articoli che dettano ma che soprattutto vengono menzionati in atto per l'agevolazione acquisto prima casa e seconda casa??.

Chiedo questo perche ho notato leggendo vari atti, amici parenti, che menzionano spesso l'Art. 3 comma 131 della legge n.549/95 che credo detti proprio l'agevolazione per l'acquisto prima casa, ma spesso ne vengono menzionati altri o addirittura diversi dal primo citato.saranno Modifiche aggiornamenti varianti o cosa....?
    Come mai?
    Grazie

2. sandroxxx

sandroxxx Membro Attivo

Privato Cittadino
    ....dimenticavo una domanda,scusate, mi è stato detto da un agenzia che per l'acquisto prima casa per un immobile non di lusso da impresa "non costruttrice" si paga IVA al 20%, vi risulta?
    Ma per "non costruttori, imprese non costruttrici" prima casa non è al 3%?? il 20% non riguarda proprietà di lusso??
    da considerare che la proprieta è intestata a societa (non costruttrice) aperta solo per questa proprieta la quale è stata soggetta a parziale ristrutturazione, ma il fine lavori è passato gia da piu di 4 anni.
    20% o 3%??

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si paga imposta di registro, non IVA

4. sandroxxx

sandroxxx Membro Attivo

Privato Cittadino
    appunto come pensavo. grazie.

5. sandroxxx

sandroxxx Membro Attivo

Privato Cittadino
    ho visitato i link proposti ma non citano gli articoli che sanciscono agevolazione acquisto prima e seconda casa.
    qualcuno me l i puo citare?
    grazie

6. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao, quello che trovi in atto nella clausola relativa alle dichiarazioni fiscali riguardo le agevolazioni prima casa(dubito ce ne siano per la seconda e lascio a chi è più sicuro di me la risposta..)non sono articoli del codice civile ma articoli di leggi e decreti vari succedutisi nel tempo con le relative modifiche.. In ogni caso la normativa a cui si fa riferimento sono la Legge 549/95 e il D.M. 2/8/1969 che indicano appunto le condizioni richieste perusufruire di dette agevolazioni.Questi quelli a cui devi far riferimento..:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina