sandroxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,

potrei sapere quali sono di preciso gli articoli che dettano ma che soprattutto vengono menzionati in atto per l'agevolazione acquisto prima casa e seconda casa??.

Chiedo questo perche ho notato leggendo vari atti, amici parenti, che menzionano spesso l'Art. 3 comma 131 della legge n.549/95 che credo detti proprio l'agevolazione per l'acquisto prima casa, ma spesso ne vengono menzionati altri o addirittura diversi dal primo citato.saranno Modifiche aggiornamenti varianti o cosa....?
Come mai?
Grazie
 

sandroxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
....dimenticavo una domanda,scusate, mi è stato detto da un agenzia che per l'acquisto prima casa per un immobile non di lusso da impresa "non costruttrice" si paga IVA al 20%, vi risulta?
Ma per "non costruttori, imprese non costruttrici" prima casa non è al 3%?? il 20% non riguarda proprietà di lusso??
da considerare che la proprieta è intestata a societa (non costruttrice) aperta solo per questa proprieta la quale è stata soggetta a parziale ristrutturazione, ma il fine lavori è passato gia da piu di 4 anni.
20% o 3%??
 

sandroxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho visitato i link proposti ma non citano gli articoli che sanciscono agevolazione acquisto prima e seconda casa.
qualcuno me l i puo citare?
grazie
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, quello che trovi in atto nella clausola relativa alle dichiarazioni fiscali riguardo le agevolazioni prima casa(dubito ce ne siano per la seconda e lascio a chi è più sicuro di me la risposta..)non sono articoli del codice civile ma articoli di leggi e decreti vari succedutisi nel tempo con le relative modifiche.. In ogni caso la normativa a cui si fa riferimento sono la Legge 549/95 e il D.M. 2/8/1969 che indicano appunto le condizioni richieste perusufruire di dette agevolazioni.Questi quelli a cui devi far riferimento..:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto