Svizzerina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente andremo in assemblea con ordine del giorno ascensore ad uso esclusivo. Questo perché nessuno dei condomini è interessato. L'amministratore mi ha però sottoposto un quesito, chiedendomi come intendo accatastarlo, ribalto la domanda agli esperti del sito. In effetti costruisco su parti condominiali, ma se un domani vendo oppure un altro condomino vende non voglio perdere l'esclusività dato che andrò a spendere molti soldi. Sull'ascensore dovrò pagare l'IMU?
Vi ringrazio fin d'ora per il supporto
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Finalmente andremo in assemblea con ordine del giorno ascensore ad uso esclusivo. Questo perché nessuno dei condomini è interessato. L'amministratore mi ha però sottoposto un quesito, chiedendomi come intendo accatastarlo, ribalto la domanda agli esperti del sito. In effetti costruisco su parti condominiali, ma se un domani vendo oppure un altro condomino vende non voglio perdere l'esclusività dato che andrò a spendere molti soldi. Sull'ascensore dovrò pagare l'IMU?
Vi ringrazio fin d'ora per il supporto
Comprendo la necessità impellente di un ascensore solo se sei costretta in sedia a rotelle o hai difficoltà di deambulazione poiché i costi sono davvero alti.

Di norma si acquista il sedime condominiale sul quale si costruirà l'ascensore facendo un frazionamento e creando un nuovo subalterno.
Concordo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se un domani vendo oppure un altro condomino vende non voglio perdere l'esclusività dato che andrò a spendere molti soldi
Solamente chi sostiene il costo ha diritto di utilizzare il manufatto; se lo paghi tu interamente, quando venderai trasmetterai il tuo diritto all'acquirente.
Gli altri condomini potranno anche in un secondo momento partecipare alla spesa, e diventare comproprietari dell'ascensore.
Ma lo faresti interno o esterno ?
 

Svizzerina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solamente chi sostiene il costo ha diritto di utilizzare il manufatto; se lo paghi tu interamente, quando venderai trasmetterai il tuo diritto all'acquirente.
Gli altri condomini potranno anche in un secondo momento partecipare alla spesa, e diventare comproprietari dell'ascensore.
Ma lo faresti interno o esterno ?
Esterno, internamente è impossibile

Comprendo la necessità impellente di un ascensore solo se sei costretta in sedia a rotelle o hai difficoltà di deambulazione poiché i costi sono davvero alti.


Concordo.
Dei costi sono consapevole, la necessità iniziale di un ascensore era dovuto al fatto che ho genitori anziani e suoceri anziani con problemi di deambulazione che non possono più venire a trovarci. la necessità adesso è diventata mia personale in quanto ho avuto due gemelli e dovendoli portale su e giù in braccio, borse della spesa diventa tutto più problematico non potendo portare il passeggino fin su. Sono praticamente prigioniera in casa se non c'è qualcuno ad aiutarmi

Di norma si acquista il sedime condominiale sul quale si costruirà l'ascensore facendo un frazionamento e creando un nuovo subalterno.
perdonami ma sono un po' ignorante in materia cosa vuol dire acquistare il sedime condominiale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto