Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho verificato essere piattaforma elevatrice, necessità tenere il pulsante schiacciato, va lento
Le piattaforme el. A volte non sono dotate di cabina, a volte si. Ultimamente ho visto un impianto dove avevano evitato la storia del pulsante: non ho mai saputo se era un provvedimento … non a norma, adottato dalla ditta per agevolare l’utente, e da ripristinare in occasione delle visite ispettive.

C’è poi un altro Aspetto funzionale. Alcuni di questi “ascensori” non so se a fine giornata o dopo un lungo periodo di inattività, scendono automaticamente alla base per ragioni di sicurezza. Non tutti. Considerata la lentezza , potrebbe essere un fastidioso inconveniente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello che ho visto è dotato di cabina, con porta scorrevole .
Quindi penso non torni alla base, visto che non vedo ragioni di sicurezza.
E' vero, va lento, ma per salire con le valigie, o in caso di infortunio o impedimento fisico, va sicuramente più che bene. E anche tenere schiacciato non mi sembra possa rappresentare un problema, nella vita quotidiana.
Mah...ti saprò dire...forse...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi penso non torni alla base,
Forse ti ho indotto in un equivoco. la storia del ritorno a piano terra non ha a che vedere con la esistenza della cabina.

Nell'elevatore che avevamo installato nella casa di mio suocero non c'è la cabina, occorre tenere il pulsante schiacciato, ma non mi risulta tornasse a terra dopo un periodo di non utilizzo.

Questo particolare lo ho riscontrato negli ascensori idraulici presenti in una casa di riposo qui dove abito: e non credo sia una esigenza dovuta al luogo di impiego: probabile dipenda dal costruttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto